Ventole montate "una dietro l'altra"

Pubblicità

Matt-One

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
71
Salve, vorrei aggiungere delle ventole decenti al front del mio case mantenendo quelle rgb attualmente montate. Vorrei prendere delle Noctua e dato che non fa ventole rgb, mi chiedevo se fosse possibile montarle all'interno del case proprio di spalle alle ventole rgb originali. Ha senso? Si potrebbero rovinare le rgb o le future noctua?
Il case è un Cougar panzer evo rgb, come top in estrazione ho le due ventole da 140 del dissipatore corsair e dietro ho la ventola in estrazione originale del case...

Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Quindi è sbagliato anche mettere un radiatore front interno se poi ci sono anche le ventole del case?
Radiatore sicuramente al top non certo anteriore. Ma un AIO decente da 240 almeno però se proprio lo devi mettere altrimenti meglio ad aria. Che dissipatore Corsair hai e perchè altre ventole?

Radiatore sicuramente al top non certo anteriore. Ma un AIO decente da 240 almeno però se proprio lo devi mettere altrimenti meglio ad aria

No il radiatore ce l'ho già al top, ho un Corsair h115.
La domanda era se potesse servire a qualcosa mettere delle ventole (Noctua) al front del case, ma internamente, cosi da mantenere la parte "RGB" delle ventole originali che sono sempre al front del case ma esternamente :)

No il radiatore ce l'ho già al top, ho un Corsair h115.
La domanda era se potesse servire a qualcosa mettere delle ventole (Noctua) al front del case, ma internamente, cosi da mantenere la parte "RGB" delle ventole originali che sono sempre al front del case ma esternamente :)
Allora sicuramente no. Potresti sostituire le ventole con delle Corsair ML RGB che sarebbero più performanti ma hai già le Vortex della Cougar e dovresti forse togliere l'hub del case

Allora sicuramente no. Potresti sostituire le ventole con delle Corsair ML RGB che sarebbero più performanti ma hai già le Vortex della Cougar e dovresti forse togliere l'hub del case

Esatto, era quello che non volevo fare perchè comunque le vortex (che sono quelle più scadenti della cougar) hanno comunque l'hub ed il telecomando per cambiare effetti spegnere tutto ecc... Pensavo potesse aiutare mettere due ventole una dietro l'altra hehehe , troppo facile :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Kelion Queste dovrebbero essere le originali, https://cougargaming.com/products/cooling/vortex_rgb_fcb120_ck/

Pur volendo montare il modello migliore, che sono queste, in modo da mantenere l'hub che ho già nel case https://cougargaming.com/products/cooling/vortex_rgb_hpb120CK_fan/
non credo di fare un grandissimo salto di qualità in termini di raffreddamento heehheh
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Kelion Posso chiederti per favore delle info per queste ventole? Naturalmente mi servirebbero solo per "buttare" aria nel case e non per radiatore. Le ML le ho escluse solo perchè non mi piacciono... Cambiando le ventole potrei avere un buon abbassamento di temperatura della cpu?

Queste sono le cougar, che mi permetterebbe di non cambiare l'hub, ma forse un pò meno prestanti delle altre due sotto:

Thermaltake Riing Trio:

Corsair LL:

Se dovessi consigliarmi thermaltake o corsair deciderò poi (soldi alla mano :D ) se prendere le 120 o le 140

GRAZIE :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro