DOMANDA Ventole in/out e dissipatore i5 6600

Smokajoka

Nuovo Utente
20
2
salve ! ho deciso di migliorare un po il pc aggiungendo dissipatore ad aria, cambiando la ventola posteriore in uscita e aggiungendo una ventola ad alta pressione statica sul fronte(filtro polvere e hard disk chassis) . MA MI SONO PERSO STRADA FACENDO (BUDGET TOTALE 80€)

la mia configurazione : intel i5 6600
MB 1151 MSI H170 M3 GAMING
Case Thermaltake Versa h23 ( max cooling h : 155 cm sulle istruzioni) SPECIFICHE CONFIG ARIA TIPO
ram ddr4 2133 hyper x fury x 2 (sono low profile giusto?)
gpu 1060 windforce oc 6 gb

Dissipatore ad aria : va bene il cryorig H7 ? Versione base con 3 pipes( NO LUMI). o devo trovare un noctua che sta nei 155 cm del case? prezzo max 45/50 € ( non mi interessa la bellezza.solo ottime prestazioni)

Ventola frontale intake ad alta pressione statica 120X25: vabene una noctua NF-F12 PWM? 20 € (spero di arrivare con la prolunga quindi 50 cm all'attacco della CPU FAN 2 dal lato opposto del case. il piu vicino è un System fan che credo sia solo per le 3 pin ma la noctua NF-A12x25 FLX costa 30 euro e sono troppi )

ventola Out take alta posteriore 3 PIN? 120x25: qualcosa 3 pin che abbia ottime prestazioni sui 15 euro. o prendo una noctua NF-S12A PWM 20 € e perdo la possibilità di avere una ventola frontale pwm dato che non ho piu attacchi pwm.

quale conviene che sia meglio ventola? quella frontale e ne prendo una piu scarsina posteriore? o viceversa. NIENTE LED O COSE STRANE GRAZIE. l' estetica nn mi interessa solo prestazioni

inoltre sulle specifiche della scheda madre mi dice n° 2 Connettori 4-pin CPU fan - n° 3 Connettori 4-pin system fan e sul libretto delle istruzioni vedo il 4 pin delle System fan NC (quindi senza pwm) ma io la ventola per il system fan la devo prendere 3 pin e la posso attaccare cosi o ho bisogno tipo di un adattatore 3-4 pin? ora tiro tutte cose :muro: effettivamente nella confezione della noctua 3 pin c'è scritto incluso adapter 3:4 pin

Scusatemi se sono pesante o noioso ma mi affido a voi graize e buona giornata a tutti :inchino:
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
La f12 per il front va bene se è una sys fab non credo sia solo 3 pin e non userei il cpu fan ti girerebbe un po troppo

Noctua ha la s12 redux a 12 euro stesso modello della tua s12 ma grigia e costa meno ed è il top quindi puoi spendere un po di più per la front

La 3 pin va in una 4 pin non puoi fallire a inserirla dato che per questa evenienza la mobo ha una guida che lascia libero un pin

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Smokajoka

Nuovo Utente
20
2
La f12 per il front va bene se è una sys fab non credo sia solo 3 pin e non userei il cpu fan ti girerebbe un po troppo

la f12 è pwm 4 pin. le mie uniche entrate realmente 4 pin PWM sulla mia MB sono le due cpu fan ( quella per la ventola del dissip che mettero') e una li vicino libera. perche' girerebbe troppo? la dovrei regolare poi dal bios a minimo 1000 rpm per poi salire grazie cmq sempre
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: Smokajoka

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili