PROBLEMA Ventole impazzite scheda video

Pubblicità

AlbertoC04

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, da un po'di tempo ho riscontrato un problema che sembra provenire dalle ventole della scheda video (RTX 3070 Gigabyte). In pratica durante le sessioni di gioco, ogni tanto sento questo rumore preoccupante, quasi metallico. Qualcuno sarebbe gentile da spiegarmi il problema e come risolverlo?

--> LINK YOUTUBE Video problema ventole scheda video

Salve,ho lo stesso problema,ma io ho una RTX 4070 OC e non riesco a capire il perchè le ventole si accendono arrivando anche oltre i 10K rpm per poi spegnersi. Ho provato tanti programmi per impostare le ventole,ma senza nessun risultato. Anche MSI Afterburner non mi funziona,anzi io mi salvo il profilo modificato,poi riavvio il pc,e ritorna tutto come prima. Poi anche Fan control non mi funziona ed anche Open Hardware Monitor non mi vede nessuna delle ventole che ho nel pc,assurda come cosa

Tempo fa ebbi un problema con la 3060TI: all’improvviso le ventole NON giravano più nemmeno in game (infatti i giochi crashavano per surriscaldamento GPU).
Ho disinstallato i driver con DDU e reinstallati da zero e magicamente il problema è sparito, le ventole hanno ripreso a funzionare correttamente quando dovevano, per poi fermarsi quando non era più necessario che girassero.
Prova, magari si sistema!

Salve,io comunque vorrei capire perchè Open Hardware Monitor non mi vede nessuna delle ventole che ho nel pc? Comprese quelle della GPU
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche Fan Control non mi funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro