Ventole HR-02 Macho

Pubblicità

Music Man

Utente Èlite
Reazioni
406
Punteggio
70
Salve a tutti,possiedo questo dissipatore Product | Thermalright Ultimate CPU Cooling Solutions! USA al momento del tutto standard.
Avevo pensato di sostituire la ventola frontale e aggiungerne un'altra in estrazione dietro.Quali sono le migliori secondo voi? inoltre,per la ventola aggiuntiva dovrei anche comprare i braccetti di fissaggio e il cavo per poter mettere le due ventole del dissipatore entrambi nell'attacco CPU Cooler della scheda madre..dove posso reperirli? grazie :)

La ventola di serie é buona, potresti benissimo tenerla. Nel retro del case hai una ventola in estrazione?

Se proprio vuoi migliorare il flusso potresti metterne in pull dietro al Macho.

Quindi fare:

Push->macho->pull->estrazione

Cerca una ventola TR che sia come quella che monta il macho! Per fare puch/pull è bene che siano identiche le due ventole! In questo modo avrai una buona spinta dentro al macho e aiuterai a far uscire l'aria dal macho con quell in pull! Inoltre quella posteriore in estrazione spingere fuori l'aria calda che quella di pull toglierà da dentro al macho.

La ventola nel retro svolge una specie di push/pull, vista la struttura del macho. Se proprio vuoi migliorare qualcosa, sostituisci la ventola stock con una scythe gentle typhoon.

Anch'io ho il macho hr-02, io ho comprato un'altra ventola identica (TY-140) e ho sostituito quella sul retro del case con una noctua NF-P14
Ecco una foto:
vnju4g.jpg

Sono tutte e tre in estrazione

La ventola nel retro svolge una specie di push/pull, vista la struttura del macho. Se proprio vuoi migliorare qualcosa, sostituisci la ventola stock con una scythe gentle typhoon.

Si ma per mia esperienza... io ho un hyper 212 e prima avevo un sola CM blade master... ma se mettevo la mano dietro... l'aria della ventola veniva "affogata" tra le alette... il macho è quello grosso e anche lui molto fitto... per questo credo che una ventola in pull non possa fare altro che bene a smaltire il calore che aventualmente si ristagna nalla parte centrale e finale... dove la pressione della ventola è ormai persa.

Parere personale ovviamente... io ho messo una in pull sul mio hyper (oltre a una da 140 in estrane da 1200rpm) e ho recuparato 1 o 2 gradini...

Visto che la ventola TR che monta il macho è buona... io propenderei per prenderne un'altra e metterla in pull... Poi sarebbe bene valutare gli ingombri... se il macho è molto attaccato alla ventola in espulsione... allora magari potrebbe essere bene cambiare quella in espulsione con una con maggiore pressione e che tiri di più...

Parere personale ovviamente.

Anch'io ho il macho hr-02, io ho comprato un'altra ventola identica (TY-140) e ho sostituito quella sul retro del case con una noctua NF-P14
Ecco una foto:
vnju4g.jpg

Sono tutte e tre in estrazione

Ciao,scusa mi sapresti dire dove hai trovato le clip di fissaggio per la ventola e il cavo per unire le due ventole?
images_user_src_RB-522.gif
Insomma questo.
Perchè leggevo in giro che è possibile acquistare un kit per aggiungere una ventola..tu hai comprato i componenti separatamente?

Ciao,scusa mi sapresti dire dove hai trovato le clip di fissaggio per la ventola e il cavo per unire le due ventole?
Visualizza allegato 23785
Insomma questo.
Perchè leggevo in giro che è possibile acquistare un kit per aggiungere una ventola..tu hai comprato i componenti separatamente?

Io non uso nessun cavo per unire le ventole perchè le collego una a una tutte al rheobus... comunque ho dovuto comprare un kit separatamente con le due clip apposite

Si ma per mia esperienza... io ho un hyper 212 e prima avevo un sola CM blade master... ma se mettevo la mano dietro... l'aria della ventola veniva "affogata" tra le alette... il macho è quello grosso e anche lui molto fitto... per questo credo che una ventola in pull non possa fare altro che bene a smaltire il calore che aventualmente si ristagna nalla parte centrale e finale... dove la pressione della ventola è ormai persa.

Parere personale ovviamente... io ho messo una in pull sul mio hyper (oltre a una da 140 in estrane da 1200rpm) e ho recuparato 1 o 2 gradini...

Visto che la ventola TR che monta il macho è buona... io propenderei per prenderne un'altra e metterla in pull... Poi sarebbe bene valutare gli ingombri... se il macho è molto attaccato alla ventola in espulsione... allora magari potrebbe essere bene cambiare quella in espulsione con una con maggiore pressione e che tiri di più...

Parere personale ovviamente.

Di spazio credo ce ne sia abbastanza

P1080484.webp

Bisognerebbe sapere quanti gradi di meno porterebbe una seconda ventola.
Vedo che comunque hai solo qualche centimetro di distanza..

Effettivamente non ha tanto spazio...

Bhè potrebbe togliere quella postetiore e metterne una in pull... magari riesce a spostare l'aria direttamente fuori...

Sul mio Hyper il pull/push rispetto al solo push ha portato 1/2 gradi in meno.

Forse è un pò la prospettiva..comunque ho provato a montare la ventola in estrazione e come spazio c'è quella di una ventola uguale ,e rimane circa mezzo millimetro tra la ventola del dissipatore e quella del case. Dite che non è molto lo spazio?

Esatto... è poco... rischi turbolenze... se la PULL sputa aria sulla posteriore... e la posteriore non ha la portanza di quella in pull crei ristagno...

A questo punto hai due prospettive secondo me:

1) Togli la ventola dietro e lasci la griglia libera e metti una ventola TR in pull... in questo modo avrai Push->macho->pull direttamente nella griglia dietro!

2) Lasci il macho così com'è e metti una ventola migliore dietro in espulsione e magari uno più pinta in push sul macho. Push-> macho ->espulsione.

Mezzo centimentro è troppo poco per poterne mettere due li dietro...

Tra le due io preferisco la prima...

basta una sul macho e quella in estrazione...se ne metti una in pull sul macho lasciando quella sul case avresti solamente fruscii aerodinamici e rumore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro