DOMANDA Ventole Gpu Da Cambiare

Pubblicità

Roberto99

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ciao a tutti, so che potrebbe essere una domanda stupida, ma io devo cambiare le ventole della mia scheda video. Una delle due funziona solo per un secondo dall'accensione per poi spegnersi, ciò mi ha causato una dissaldatura di un chip, risolta con l'oven trick, ma rimane la ventola infame. Le ventole montate, secondo il sito sono da 90 mm, anche se, effettuando misure io stesso, avevo visto che erano più piccole.
Pensavo di metterci due Noctua NF-A9X14 PWM (Prezzo 16.90 cadauna) ma ho paura di rovinarle per colpa di troppa o poca energia fornita. Ovviamente so che dovrò incollarle con qualche colla e spaccare il frame della ventola. Mi potete aiutare?
PS La mia gpu è nella config, ma è una Sapphire HD7970 Ghz edition 3 GB LINK SAPPHIRE

Guardando su siti strambi, credo di aver trovato dati sulle mie ventole: dovrebbero andare con 0.55 Amp (cadauna, credo) mentre le Noctua vanno con 0.11 cadauna. Questo crea complicazioni?

Ultima modifica:
Di che vga stiamo parlando? Comunque io opterei più per un dissi aftermarket che per installare con tanto di dremel/taglio, delle ventole a caso.

Il dissipatore in sè non mi ha mai dato problemi. Per le ventole cosa mi consiglieresti? Io avevo in mente di staccare le Noctua dal frame ed adattarle

Il dissipatore in sè non mi ha mai dato problemi. Per le ventole cosa mi consiglieresti? Io avevo in mente di staccare le Noctua dal frame ed adattarle

Ripeto, che scheda è? Secondo me fai prima a comprare un dissipatore nuovo con le sue ventole già incluse.

Non penso che un cambio così sia fattibile.

Sapphire HD7970 Ghz edition 3GB.
La sapphire mi ha risposto che possono inviarmene un paio nuove in 6-10 giorni... da Singapore... se superano i 50 euri probabilmente rifiuterò :giudice:
E forse non avevi visto che avevo modificato la domanda mentre stavi rispondendo, zorry :cry:

Sapphire HD7970 Ghz edition 3GB.
La sapphire mi ha risposto che possono inviarmene un paio nuove in 6-10 giorni... da Singapore... se superano i 50 euri probabilmente rifiuterò :giudice:

Vedi tu, un lavoro homemade lo farei solo se sei bravo e sei sicurissimo di riuscire a fare un bel lavoro. Se costano troppo le ventole e sei pratico, allora cambierei direttamente dissipatore con uno aftermarket. Comunque per rispondere alla domanda iniziale, non è un problema se le ventole assorbono di meno. Lo sarebbe se assorbissero di più, perchè non so quanta corrente riesce ad erogare.

E forse non avevi visto che avevo modificato la domanda mentre stavi rispondendo, zorry :cry:

Non ci avevo fatto caso. ;)

Oks, grazie mille. Io domani avrò il responso. Per cambiare il dissipatore non dovrebbe essere un problema: la scheda video dava artefatti sul bios e non caricava windows, quindi le ho fatto fare, staccando il dissipatore e rimuovendo la pasta termica, un 10 minuti a 170 gradi (con un po' di prezzemolo) e funziona; ragazzi, sono veramente euforico :lol:
Io non ci credo ancora che si può fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro