DOMANDA Ventole + Fanbus

• Autore discussione Autore discussione Less
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Less

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti,
Dato che andiamo verso l'estate ho intenzione di installare un fanbus per regolare la velocità delle ventole.
Ho un Cooler master Haf 922 come case, che ha 3 ventole di fabbrica + una che ho aggiunto io. Il fatto è che queste 4 ventole sono tutte con collegamento a 3 pin, mentre, da quel che sto capendo, per avere un controllo tachimetrico della velocità di rotazione è necessario avere ventole Pwm a 4 pin. Con un normale fanbus posso usare ventole a 3 pin o devo cambiarle? Che vantaggi avrei con ventole a 4 pin? Inoltre è possibile utilizzare un fanbus collegato ai connettori della scheda madre per non perdere il riferimento numerico su software tipo speedfan, aida64 ecc? Grazie in anticipo per le risposte.:ok:

Allora 3 pin sarebbe 2 fasi più tachimetro 4 po' sarebbe 2 fasi più tachimetro e pwm cioè la velocità viene regolata dalla scheda madre in base alla temperatura impostata(es.la ventola pwm può essere settata che se la voi supera i 40' la ventola va al Mac ma se nn la supera va al 50% della velocità)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro