PROBLEMA Ventole ed rgb non vanno

Pubblicità

gianniツ

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
52
Ho appena finito di assemblare il mio pc ma le ventole e gli rgb non vanno ora sto istallando i driver comunque ho tutte le ventole attaccate a un fan controller il deepcool fh 10 ho attaccato il 4 pin a una ab350m della gigabyte

Allegati

• IMG_20190928_184354.webp
    IMG_20190928_184354.webp
    661.4 KB · Visualizzazioni: 42
Ho provato personalmente quel fan controller e mi si è bruciato in mano.
Ho fatto il resto e ho acquistato un https://www.amazon.it/dp/B015KG6HP0/?tag=tomsforum-21

Detto questo, cerchiamo di capire da cosa dipende.
Che ventole rgb hai? Quante sono collegate all'hub? Sono quelle integrate nel case? (Che case Corsair é? Assomiglia all'Omega ma non è)
Quanti cavi partono dalle ventole rgb? Se hanno 1 cavo alim e 1 cavo rgb, è normale che non funzionino.

Il controller è collegato a:
- sata per alimentazione?
- Il primo slot dell'hub è quello che manda il segnale alle ventole, collegaci una ventola (sarebbe meglio tutte uguali per comandarle precise in PWM).
- L'uscita dell'hub su uno slot chan_fan della scheda madre?

Ho provato personalmente quel fan controller e mi si è bruciato in mano.
Ho fatto il resto e ho acquistato un https://www.amazon.it/dp/B015KG6HP0/?tag=tomsforum-21

Detto questo, cerchiamo di capire da cosa dipende.
Che ventole rgb hai? Quante sono collegate all'hub? Sono quelle integrate nel case? (Che case é?)
Quanti cavi partono dalle ventole rgb? Se hanno 1 cavo alim e 1 cavo rgb, è normale che non funzionino.

Il controller è collegato a:
- sata per alimentazione?
- Il primo slot dell'hub è quello che manda il segnale alle ventole, collegaci una ventola (sarebbe meglio tutte uguali per comandarle precise in PWM).
- L'uscita dell'hub su uno slot chan_fan della scheda madre?
Allora come dici te hanno un cavo di alimentazione e uno degli rgb comunque le ventole erano già nel case che è un spec delta della corsair

Gentilmente rispondi a tutte le domande fatte sopra altrimenti diventa una chat interminabile e non si riesce a capire quale sia davvero la situazione.
Considerando che ne vedo solo una accesa su almeno 3 frontali, significa che c'è qualche collegamento che non funziona bene.

Già che ci sei fai una foto all'hub.
Sei sicuro di aver fatto tutti i collegamenti correttamente?

Un problema identico di un altro utente qui, leggi https://forum.tomshw.it/threads/ass...ec-delta-case-da-gaming-mid-tower-rgb.771738/

Gentilmente rispondi a tutte le domande fatte sopra altrimenti diventa una chat interminabile e non si riesce a capire quale sia davvero la situazione.
Considerando che ne vedo solo una accesa su almeno 3 frontali, significa che c'è qualche collegamento che non funziona bene.

Già che ci sei fai una foto all'hub.
Sei sicuro di aver fatto tutti i collegamenti correttamente?
Allora ora non posso aprire dietro comunque ci sono attaccate 4 ventole e poi l alimentazione del controller trammite scheda madre

Ok appena finisco te lo dico
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ok finito ora si sono accese tutte le ventole ma gli rgb no è comunque come faccio ad abbassare la velocità?

Devi gestirle da BIOS le ventole.
Ma Ancora non hai risposto a tutte le domande fatte quindi aiutarti diventa un'impresa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro