DOMANDA Ventole economiche ma buone.

Pubblicità

xFrAcX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi, mi potreste consigliare delle ventole economiche led rossi (non sopra i 10-15 euro) ma di ottima efficienza e silenziosità per il mio case itek invader r03 (vi prego non ditemi che il case fa schifo perchè lo so già). Se possibile anche dirmi come mettere quella laterale e superiore (immissione o espulsione).
Grazie, attendo risposte.

Siamo chiari: i prodotti economici, quando cominciano a tirare fuori luci e lucette, sono delle grandissime ga**te...

Se vuoi spendere poco, devi puntare sull'essenziale. Altrimenti ti ritrovi patacche economiche a livello costruttivo, con cuscinetti che si sfondano in due anni, rumorose da fare schifo e che muovono meno aria di un criceto asmatico.

I LED e le altre cavolate sono un plus. Vanno bene se si hanno soldi da buttare. Se il budget è limitato, meglio una bella Arctic senza LED, che almeno un po' d'aria la spinge, che una ventola qualunque che però illumina e basta.

Il mio consiglio, sinceramente, è quello di aspettare di avere un budget di almeno una quindicina di euro a ventola.

Grazie del consiglio, come hai detto per ora aspetterò di avere un budget più alto.
Comunque cercavo delle ventole con i led solo per abbinarle a quella in dotazione del case.

Certo, lo so. Il punto è che i LED, in una ventola, sono estetica. In un prodotto economico, o prendi sostanza o prendi estetica. Tutte e due non si possono avere.

A questo punto molto meglio prendere sostanza e perdere in estetica.
Aspetterò per aver un buon compromesso tra le due.

ti consiglio le bequiet pure wings 2 ne ho presa una da 140 su amazon e non è male. Anche le varianti da 120 dovrebbero essere molto silenziose.

Ps le enermax son belle, ma quelle in particolare muovono pochissima aria io ne ho una da 140 giusto per gli hard disk e per estetica.

Se possibile anche dirmi come mettere quella laterale e superiore (immissione o espulsione).
Solitamente si mettono le ventole anteriori in immissione, quella posteriore e quelle superiori in espulsione.

Su quella laterale troverai chi ti dice che peggiora i flussi d'aria e chi la userà comunque.
io ne avevo una da dissipatore (alti rpm e quindi rumorosa) e la usavo solo quando giocavo per ridurre le temp della vga, quindi in sostanza potresti anche non metterla

Avevo pensato di mettere le enermax sul pannello laterale per estetica e poi metterne una buona dietro. Quando avrò i soldi poi sostituire quella in dotazione a led per metterne una migliore.

Il concetto, in generale, è di NON ESAGERARE con le ventole. Non ne servono troppe, servono nei punti giusti.

Vero, ma essendo il mio primo pc fisso non vorrei che si surriscaldino troppo i componenti e non avendo esperienza di questo tipo cerco di fare il possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro