DOMANDA Ventole E Temperatura Cpu

Pubblicità

Angelo971a

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ogni quanti mesi bisogna cambiare la pasta termica? dopo qualche ora di gaming la temperatura del processore arriva a 50°. Due ventole laterali da 12cm possono servire nella configurazione che ho? Attualmente ho una ventola posteriore da 92mm e una anteriore da 120mm della artic

Dipende dalla pasta. Lo scrivono sul retro della confezione ogni quanto andrebbe cambiata. Per esempio la mia Noctua NT-H1 consigliano ogni 3 anni. Se vuoi fare il paranoico come me, una volta l'anno. Specie se la cpu e' spintissima

Se hai cooler stock cambialo e prendine uno buono. Se non overclocchi anche uno da 30 euro e che sia piu' basso di 150mm

Ultima modifica:
Ogni quanti mesi bisogna cambiare la pasta termica? dopo qualche ora di gaming la temperatura del processore arriva a 50°. Due ventole laterali da 12cm possono servire nella configurazione che ho? Attualmente ho una ventola posteriore da 92mm e una anteriore da 120mm della artic

Un po' alta per un 6400, prendi un cm 212 evo e la pasta come detto sopra cambiala ogni 1-2 anni, tanto visto che non è una cpu K ti dura tranquillamente un paio d'anni o anche di più

Non penso di cambiare CPU ho già speso 600€ per la configurazione.. l'altro costa 10€ in più ma se è uguale a questo di 25€ va bene

Intendo dire che sei a posto "per sempre" nel senso fino al prossimo cambio di pc :asd:

ok vai con quello linkato allora va bene uguale, si monta facile come ogni dissi, assicurati di avere della pasta termica da applicare

Intendo dire che sei a posto "per sempre" nel senso fino al prossimo cambio di pc :asd:

ok vai con quello linkato allora va bene uguale, si monta facile come ogni dissi, assicurati di avere della pasta termica da applicare
Si ho la mx 4 da 8grammi.. a questo punto mettendo quel dissipatore sono inutili le due ventole laterali da 12cm?

Si ho la mx 4 da 8grammi.. a questo punto mettendo quel dissipatore sono inutili le due ventole laterali da 12cm?

Potrebbero aiutare la temnp. della gpu piuttosto che della cpu. Se ne hai solo una davanti e una dietro, ti consiglierei di metterne una sopra in estrazione e volendo una laterale (o sotto) in immissione, così creeresti un buon flusso d'aria

Potrebbero aiutare la temnp. della gpu piuttosto che della cpu. Se ne hai solo una davanti e una dietro, ti consiglierei di metterne una sopra in estrazione e volendo una laterale (o sotto) in immissione, così creeresti un buon flusso d'aria
Sopra non si possono mettere solo due laterali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro