PROBLEMA Ventole Dissipatore non funzionanti

Pubblicità

Ghiro008

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao scrivo qui perché non so come fare avendo un problema al mio PC.
Quando lo accendo tutte le ventole si mettono a funzionare comprese quelle dell dissipatore ma dopo tempo 20 secondi le ventole del dissipatore smettono di girare. Non penso sia problema di corrente perché le ventole sono dotate di rgb e anche non girando si illuminano. Avendo questo problema la CPU si surriscalda e mi blocca il computer spegnendolo. Qualcuno sa cosa può essere il problema ?

Ciao scrivo qui perché non so come fare avendo un problema al mio PC.
Quando lo accendo tutte le ventole si mettono a funzionare comprese quelle dell dissipatore ma dopo tempo 20 secondi le ventole del dissipatore smettono di girare. Non penso sia problema di corrente perché le ventole sono dotate di rgb e anche non girando si illuminano. Avendo questo problema la CPU si surriscalda e mi blocca il computer spegnendolo. Qualcuno sa cosa può essere il problema ?
Ciao, hai provato a reimpostare le impostazioni di fabbrica del BIOS?
Sul S.O hai installato qualche programma che controlla la velocità delle ventole? Se sì disinstallalo perché tanto sono inutili e poi da BIOS imposti manualmente la curva ventole.

Ciao, hai provato a reimpostare le impostazioni di fabbrica del BIOS?
Sul S.O hai installato qualche programma che controlla la velocità delle ventole? Se sì disinstallalo perché tanto sono inutili e poi da BIOS imposti manualmente la curva ventole.
Si sono andato nel bios e ho messo tutte le impostazione delle ventole del dissipatore reinpostate solo che comunque segna 0rpm e le ventole non girano. Nel S.O ho un programma che mi gestisce le ventole senza andare nel bios ora proverò a disinstallarlo.

Ho provato a fare come hai detto ma le ventole del dissipatore sono sempre come prima.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, hai collegato correttamente la presa della CPU nell'apposito connettore della scheda madre? Che scheda madre è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro