Ventole - CPU

Pubblicità

RenegadeMaster

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti. Ho un Corsair H80i montato in un i7 4790k. La temperatura massima che ho mai raggiunto è di 64°C. Il problema è che le ventole da 120mm di corsair sono molto rumorose, anche senza fare nulla sul pc. Su corsair link ci sono le opzioni per cambiare le Rpm e la modalità delle ventole, ma per qualche motivo sembra che non funzioni anche cambiando quello opzioni. Ho visto su dei forum che Corsair link non funziona bene con windows 8.1.
Comunque, volevo cambiare le ventole con delle nuove che siano silenziose ma abbiano un massimo di rpm di circa 1700. Un'altra cosa. A volte lascio il pc acceso di notte per scaricare dei giochi pesanti. Mi chiedevo se staccare le ventole del radiatore dalla scheda madre crei problemi? Grazie in aticipo.

EDIT: RPM suggeriti per il standby?
EDITT: Guardando Corsair link ho visto che la temperatura della SSD è 97°C ! E' troppo?

Ultima modifica:
Allora prima di tutto , come le vuoi le ventole ? led o no ? ... Per quanto riguarda il fatto di togliere le ventole dal dissipatore , non è una buona idea , lascia tutto cosi com'è

Le ventole Corsair non sono mai state un granché, fai attenzione nel cambiarle a prendere qualcosa che sia comunque adatto a lavorare sui radiatori, non può togliere delle ventole da 3 mm di pressione e metterne altre da me o di uno perché non fanno nemmeno il solletico al radiatore, l'aria semplicemente non riesce ad attraversarlo e quindi non raffredda.
Una alternativa valida possono essere le Enermax Twister Pressure, sono dotate di uno switch che limitano a tre differenti livelli gli rpm massimi ed hanno pressione adatta ai radiatori.

Salve a tutti. Ho un Corsair H80i montato in un i7 4790k. La temperatura massima che ho mai raggiunto è di 64°C. Il problema è che le ventole da 120mm di corsair sono molto rumorose, anche senza fare nulla sul pc. Su corsair link ci sono le opzioni per cambiare le Rpm e la modalità delle ventole, ma per qualche motivo sembra che non funzioni anche cambiando quello opzioni. Ho visto su dei forum che Corsair link non funziona bene con windows 8.1.
Comunque, volevo cambiare le ventole con delle nuove che siano silenziose ma abbiano un massimo di rpm di circa 1700. Un'altra cosa. A volte lascio il pc acceso di notte per scaricare dei giochi pesanti. Mi chiedevo se staccare le ventole del radiatore dalla scheda madre crei problemi? Grazie in aticipo.

EDITT: Guardando Corsair link ho visto che la temperatura della SSD è 97°C ! E' troppo?
per risolvere e far funzionare il corsair link con w 8.1 segui questo video.. riavvia il pc al termine
https://www.youtube.com/watch?v=4PFPV0HrQak
devi mettere tutti i valori a 0 da registro... funziona al 100%

quoto scannick per il discorso ventole

Ultima modifica da un moderatore:

Ho un H100i ed ho risolto con un regolatore di ventole della lamptron.. cosi le tengo come voglio "più silenzioso possibile" ma quando mi serve posso sfruttare la velocità delle sue ventole.. se ci metti delle ventole loffie poi ti ritrovi magari un po in difficoltà senza poter fare nulla..

Grazie mille!!! Ho risolto. Avevo provato quella cosa tempo fa ma non aveva funzionato, ora si.

- - - Updated - - -

Ho trovato un modello che a quanto pare sia il migliore Nosctua NF-A15 PWN. Non riesco a capire se va bene per il radiatore. Comunque, grazie per la dritta, non sapevo della pressione. Faccio una bella ricerca a scelgo :)

Grazie mille!!! Ho risolto. Avevo provato quella cosa tempo fa ma non aveva funzionato, ora si.

- - - Updated - - -

Ho trovato un modello che a quanto pare sia il migliore Nosctua NF-A15 PWN. Non riesco a capire se va bene per il radiatore. Comunque, grazie per la dritta, non sapevo della pressione. Faccio una bella ricerca a scelgo :)
prego ora funziona tutto:) purtroppo il corsair link è un buonissimo software ma ha dei bug pesanti peccato veramente.. anch io sono felice possessore di un h100i, ma ho dovuto apportare questa modifica ai tempi...con w7 funziona alla perfezione invece

- - - Updated - - -

NF-a15 è troppo grande per l'H80, se proprio vuoi una Noctua guarda la NF-F12

Pubblicità
Pubblicità
Indietro