ventole che girano forte su Amazon

Pubblicità

Aladar73

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
scusate ma non sapevo proprio in che sezione mettere questa domanda, eventualmente la spostate....qualcuno puo' dirmi come mai se gioco a diversi giochi le ventole continuano a girare normalmente ed anche se navigo sulla maggior parte di siti internet, anche usando programmi rimangono silenziose...ma se vado in siti come amazon o aliexpress cominciano a girarmi forte facendo rumore?
Grazie

il mio profilo e' del vecchio pc, lo devo aggiornare con quello che uso ora che e':
CPU AMD Ryzen 9 3900X
DISSIPATORE Noctua NH-D15S
SCHEDA VIDEO GEFORCE RTX 2070 SUPER GAMING X TRI
RAM G.Skill - Kit memoria DIMM 64 GB DDR4-3600 F4-3600C16D-32GTZNC, Trident Z,
MOBO ASUS ROG Strix X570-E Gaming
HARD DISK 1 Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
HARD DISK 2 Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
ALIMENTATORE Seasonic Prime Fanless Titanium Alimentatore Atx 600W
CASE Cooler Master SILENCIO S600 Midi Tower ATX

forse dipende dal tipo di browser....sto facendo la prova

Ciao. Non so rispondere alla tua domanda (ma effettivamente è stranissimo il comportamento delle ventole su quei siti. Poi hai capito la causa?), ma gentilmente ti vorrei chiedere come ti trovi col Noctua NH-D15S.

Configurazione momentanea
MOBO: MSI MAG Z690 TOMAHAWK WIFI DDR4
CPU: i7-12700K (ma no overclock, anzi undervolt)
GPU: RTX 3070 MSI Suprim X (sicuramente undervolt)
RAM: Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
Dissipatore: Noctua NH-D15 cromax.black (oppure Noctua NH-D15S cromax.black + ventola aggiuntiva)
PSU: Corsair RM750x 2021 (da confermare/dimensionare alla fine)
SSD 1: Samsung 980 Pro 500 GB o 1 TB (SO e programmi)
SSD 2: WD Black SN750 2 TB (Installazione giochi e storage)
Case: Be Quiet Pure Base 500DX

La mia idea di base è vedere se l'NH-D15, spostando in alto una ventola (non ho capito quale, ma si può provare) sarà compatibile con i moduli ram; in caso contrario farò mettere l'NH-D15S, possibilmente con ventola supplementare. In alternativa sto valutando il Be Quiet Dark Rock Pro 4.

Il mio dubbio è - considerando che la persona che userà il pc, all'AIO preferisce il dissipatore ad aria - se il Noctua riuscirà a mantenere bene sotto controllo la temperatura (e ci saranno anche ventole ARGB, meno performanti delle normali). Sulla carta sembrerebbe di si, ma qualcuno con cui ho parlato ha dei dubbi, più che altro se capita un 12700K col chip_silicio non perfetto. 12700K che penso scaldi più del tuo AMD.

Comunque tu come ti trovi? Hai monitorato temperatura di CPU e GPU? E a parte l'attuale problema con quei siti mi sembra di capire che il rumore non è un problema.
Il tuo NH-D15S è a una ventola?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro