DOMANDA ventole case

Pubblicità

magico18

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
48
salve a tutti,
ormai è arrivata l'estate e approfittando di altri acquisti che devo fare volevo aggiungere qualche ventola al case, ma non so bene quante prenderne e dove posizionarle :grat:. Non faccio overclock per il momento quindi non ho grandi necessità, solo far rimanere fresco il pc, anche perchè è posizionato a terra sotto la scrivania. Il case è un enermax ostrog con al momento una sola ventola in emissione nella parte posteriore e presenta gli alloggiamenti per altre 6 ventole (5 da 120/140 mm e una frontale da 120mm) come da foto
DSCN3289-finale.webp PRESSPIC_OSTROG-B-finale.webp
non guardate troppo al cable management che devo sistemare un po' meglio :asd:
Guardando qualche guida e facendo qualche ricerca ho notato che la circolazione dell'aria più usata è immissione frontale, emissione posteriore e superiore come mostrato anche qui ostrog_chart03.webp
ed è quello che pensavo di fare (2 ventole in immissione sopra, 2 in immissione una frontale e una laterale) ma non sono totalmente convinto di quella frontale dato che il case è chiuso e presenta le prese d'aria solo nella cornice estera e inferiormente... voi che ne dite?
per quanto riguarda le ventole pensavo alle arctic f12 pwm pst che mi pare siano un buon compromesso tra prestazioni e prezzo, vanno bene?
grazie a chi risponderà
:help::help::help:

ed è quello che pensavo di fare (2 ventole in immissione sopra, 2 in immissione una frontale e una laterale) ma non sono totalmente convinto di quella frontale dato che il case è chiuso e presenta le prese d'aria solo nella cornice estera e inferiormente... voi che ne dite?
per quanto riguarda le ventole pensavo alle arctic f12 pwm pst che mi pare siano un buon compromesso tra prestazioni e prezzo, vanno bene?
grazie a chi risponderà
:help::help::help:
Guarda, io farei così:

Immissione
Nella parte anteriore e in basso monterei due
ARCTIC F12 PWM PST: Amazon.it: Informatica
oppure
ARCTIC F12 PWM PST CO: Amazon.it: Informatica

collegando la prima alla seconda e la seconda ad un header 4 pin della MoBo (so che costa di più ma prenderei la seconda per una questione di look ;) )

Emissione
Sposterei quella attuale sulla paratia superiore installando al suo posto una terza F12. In questo caso collegherei il tutto così: vecchia --> nuova --> MoBo 4 Pin

CPU
RAIJINTEK Aidos: Amazon.it: Informatica

Guarda, io farei così:

Immissione
Nella parte anteriore e in basso monterei due
ARCTIC F12 PWM PST: Amazon.it: Informatica
oppure
ARCTIC F12 PWM PST CO: Amazon.it: Informatica

collegando la prima alla seconda e la seconda ad un header 4 pin della MoBo (so che costa di più ma prenderei la seconda per una questione di look ;) )

Emissione
Sposterei quella attuale sulla paratia superiore installando al suo posto una terza F12. In questo caso collegherei il tutto così: vecchia --> nuova --> MoBo 4 Pin

CPU
RAIJINTEK Aidos: Amazon.it: Informatica
grazie per l'immediata risposta :)
un 'unica domanda, dato che il mio ali non è modulare non sono sicuro di riuscire a liberare perfettamente l'apertura in basso (è solo una possibilità)... casomai dove dovrei metterla come alternativa?

grazie per l'immediata risposta :)
un 'unica domanda, dato che il mio ali non è modulare non sono sicuro di riuscire a liberare perfettamente l'apertura in basso (è solo una possibilità)... casomai dove dovrei metterla come alternativa?
Prova a racchiudere i cavi e posizionarli sopra l'alimentatore in modo di avere un doppio flusso di aria fresca... tanto, il calore emanato dalla VGA tende a salire, non a scendere :ok:

Se, poi, non ci sta proprio, potresti anche metterla sulla paratia laterale (sempre in immissione) ma non è il massimo.

Prova a racchiudere i cavi e posizionarli sopra l'alimentatore in modo di avere un doppio flusso di aria fresca... tanto, il calore emanato dalla VGA tende a salire, non a scendere :ok:

Se, poi, non ci sta proprio, potresti anche metterla sulla paratia laterale (sempre in immissione) ma non è il massimo.
ok, grazie mille per l'aiuto :ok: :inchino:

Update: Ventole installate e sono riuscito a mettere un po' a posto i cavi :) . Adesso in idle sono sui 30, max 35°C :party::chupachup

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro