ventole case

Pubblicità

cik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
ciao raga, dovrei sistemare un pò la ventilazione del case ma sono un pò indeciso. Ho un TC-80 Dragon che è dotato di suo di una ventola da 120 davanti ed una laterale (bassa) da 80. Dietro, oltre all'alimentatore, ho messo un'altra ventola da 80 per espellere l'aria calda. Non so se mettere la ventola laterale in modo che tiri dentro o butti fuori l'aria! Poi non so quanta aria riesca a portare la ventola davanti visto che c'è solo una piccola feritoia sotto .. Adesso come temperature sono a 35° l'HD, 40° la mobo e 43° il procio (con Q-fan inserito altrimenti sta più bassa)

be a livello teorico la ventola laterale dovrebbe immmettere aria dentro al case.. per l'anteriore l'unica soluzione si chiama modding.. ma non tutti sono propensi a modificare il proprio case.. oppure metti una ventola con un portata superiore.. sul posteriore puoi montare solo ventole da 8cm?

cik ha detto:
si ho 2 spazi di cui uno occupato ed uno momentaneamente tappato perché tirava dentro aria
allora potresti nell'anteriore mettere una ventola piu potente che aspira maggior quantita di aria fresca, nel posteriore montare due ventole da 8cm e lateralmente aspirare con una ventola non troppo potente.. poi se proprio volessi fare le cose perfette ne servirebbe anche una in altro che espelle.. ma non esageriamo!:)

originalmente la ventolina bassa buttava fuori ed provato ad invertirla da poco. Adesso butta aria appena sotto la scheda video e non penso che vada bene! In teoria se la rimetto in espulsione dovrebbe liberare la parte sotto dall'aria calda ed intanto le ventole posteriori fanno il loro lavoro sopra ma dovrei trovare il modo di far arrivare più aria dal davanti. C'è qualcuno che ha un'idea per il mio case? Magari domani allego una foto. Se tengo aperta la porta dei vani cd/dvd e tolgo un coperchio o due le ventole dietro dovrebbero tirare aria anche senza ventole davanti .. devo provare a vedere le temperature.

PC.JPG
ecco le foto del case

Strana la posizione della ventola laterale, comunque la terrei ugualmente in immissione.

P.S. Per mettere le foto vai qui :)

Ho fatto una spece di condotto con un foglio di alluminio così la ventolina sotto mi spara l'aria direttamente sul procio ... ho visto che la temperatura si è abbassata a 34° per il procio e 35/36 per la mobo. Penso che farò un lavoretto sul case perché mi avete fatto venire voglia guardando le foto che mandate. L'idea sarebbe di togliere i due copri ventole dietro e rimpiazzarli con 2 griglie che hanno i buchi molto più grandi e poi tagliare un pò di plastica nella parte anteriore dietro alla porta all'altezza della ventola e metterci un filtro ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro