Ventole Case

Pubblicità

barM@rio

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
40
Ciao a tutti,

seppur le temperature dei miei componenti siano davvero buone nonostante il relativo caldo di questi giorni, valutavo l'aggiunta di un paio di ventole da affiancare alle due di serie già presenti.

Il punto è che avendo terminato i connettori sulla mobo dovrò per forza di cosa collegare le nuove ventole ai molex dell'ali, ma così facendo le avrò sempre al max regime di rotazione.

Oltre ad abbassare il voltaggio, come si può ovviare? Esistono ventole che nn vadano oltre gli 800 giri?

Ciao a tutti,

seppur le temperature dei miei componenti siano davvero buone nonostante il relativo caldo di questi giorni, valutavo l'aggiunta di un paio di ventole da affiancare alle due di serie già presenti.

Il punto è che avendo terminato i connettori sulla mobo dovrò per forza di cosa collegare le nuove ventole ai molex dell'ali, ma così facendo le avrò sempre al max regime di rotazione.

Oltre ad abbassare il voltaggio, come si può ovviare? Esistono ventole che nn vadano oltre gli 800 giri?
puoi acquistare delle ventole con potenziometro già integrato ..

il rehobus infatti tira parecchio..

Che caratteristiche deve averne uno per essere considerato decente?.. e soprattutto, sono tutti compatibili o vanno in base alla mobo o a qlc altro componente?

il rehobus infatti tira parecchio..

Che caratteristiche deve averne uno per essere considerato decente?.. e soprattutto, sono tutti compatibili o vanno in base alla mobo o a qlc altro componente?
sono tutti compatibili, se scegli Scythe, Zalman, Lamptron, Nzxt ecc..vai sul sicuro Regolatori Ventole

Con tutte quelle ventole decolla:asd:, scherzi a parte, sè aggiungi altre ventole un rehobus è consigliato, per evitare di avere un rumore costante e fastidioso quelli che ti hanno consigliato sono tutti validi, poi ci sono le ventole native a basso regime di rotazione 700/800rpm nè puoi di trovare di valide un pò di tutte le marche, buone sono sicuramente le Scythe e le Coolemaster;)

Avrò controllapo le specifiche di una ventina di ventole di produttori diversi, ma native a 700/800 giri non ne ho viste. Il minimo che ho trovato è stato 1000rpm. :boh:

Avrò controllapo le specifiche di una ventina di ventole di produttori diversi, ma native a 700/800 giri non ne ho viste. Il minimo che ho trovato è stato 1000rpm. :boh:
Coolink SWiF2-1200 Retail 120mm - Ultra Silent
Enermax T.B. SILENCE Fan UCTB12 - 120mm
Nanoxia DX12-600 - 120 mm - Retail
Nanoxia DX12-900 - 120 mm - Retail
Noctua 120mm Fan NF-S12B ULN-Series
Scythe Kaze Jyuni Slim 120mm SY1212SL12SL - 800... ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro