DOMANDA ventole case AX61 Elite RGB collegata con SATA gestione rpm è possibile?

Pubblicità

matteo_c

Utente Èlite
Reazioni
617
Punteggio
126
Scarsa osservanza delle regole del Forum
come da titolo, ho scoperto purtroppo che le ventole frontali e la posteriore sono collegate tramite SATA e non è possibile modificare gli rpm, è effettivamente così? cè un rimedio? grazie

buongiorno, la domanda riguarda sempre il case e le sue ventole, devo sostituire le ventole frontali che sono 3 e quella posteriore, cosa mi consigliate? leggendo su google mi sono un pò informato e ho scoperto che hanno un range di rmp, alcune partono da un minimo di 200 rpm per poi salire fino a 1600\2000 ecc, questo non lo sapevo, il venditore che vorrebbe cambiare le ventole a suo carico mi ha detto che tramite bios è possibile addirittura spegnerle, mi spiegate com'è possibile ciò? ed inoltre quali mi consiglaite che siano buone e silenziose. grazie

buongiorno, la domanda riguarda sempre il case e le sue ventole, devo sostituire le ventole frontali che sono 3 e quella posteriore, cosa mi consigliate? leggendo su google mi sono un pò informato e ho scoperto che hanno un range di rmp, alcune partono da un minimo di 200 rpm per poi salire fino a 1600\2000 ecc, questo non lo sapevo, il venditore che vorrebbe cambiare le ventole a suo carico mi ha detto che tramite bios è possibile addirittura spegnerle, mi spiegate com'è possibile ciò? ed inoltre quali mi consiglaite che siano buone e silenziose. grazie
ma le vuoi rgb o no?

Tra le milgiori ventole ci sono le ARTIC p12

sia NON ARGB

Sono performanti e silenziose
Ok, perfetto, come viene gestito il colore? Quelle attuali le modifiche vengono fatte tramite software (gigabyte control center) ed tutto sincronizzato con RAM, dissipatore, GPU ecc. con queste avrò la stessa possibilità di sincronizzare tutto? Non che sia fondamentale ma gusto per sapere e non avere sorprese

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Se hai gigabyte si usa RGB Fusion per syncare le cose.
Le ventole ARGB devono essere collegate correttamente alla porta ARGB della mobo.
Se non hai un cavo splitter ti conviene prenderne uno.
In quanto dovrai collegare le 3 ventole sulla mobo per gestire la rotazione, e con lo splittere collegare tutti i connettori argb all'unico presente sulla mobo.

Ok, perfetto, come viene gestito il colore? Quelle attuali le modifiche vengono fatte tramite software (gigabyte control center) ed tutto sincronizzato con RAM, dissipatore, GPU ecc. con queste avrò la stessa possibilità di sincronizzare tutto? Non che sia fondamentale ma gusto per sapere e non avere sorprese

devi collegare il cavo ARGb alla scheda madre

Le ventole ARGB devono essere collegate correttamente alla porta ARGB della mobo.
In quanto dovrai collegare le 3 ventole sulla mobo per gestire la rotazione, e con lo splittere collegare tutti i connettori argb all'unico presente sulla mobo.
Ehhh boh, il PC non l'ho assemblato io ed hanno installato il software della gigabyte, chiedo a loro come viene sincronizzato tutto una volta installate

scusami @Skills07, sto optando per un cambio ventole come mi avete suggerito, probabilmente prendo quelle suggerite da @crimescene, le artic rgb, ho solo una domanda, una volta che sono collegate come vengono sincate con tutto il resto? ram, dissipatore e gpu? ora se non ho capito male sono collegate ad un controller sul pannello frontale del case e viene tutto gestito del software della mobo, gigabytte control center, se imposto per esempio il bianco tutto viene sincato, ram,gpu,dissipatore ecc se prendo le ventole nuove come dovrei fare poi per avere gli stessi colori dappertutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro