ventole ARGB

Pubblicità

Ed04rd01993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno ho un piccolo problema oggi mi sono arrivate delle ventole thermalright argb ho attaccato il cavo 4pin che alimentano la ventola, poi mi rimane l'attacco a 3pinquello penso per i colori.. però sulla mia scheda madre MSI PRO A620M-E ha solo l'attacco a 4 PIN RGB come posso fare per far si che mi si accendano i colori... grazie

Ok quindi lascio i PIN da 4 collegati alla scheda madre e quelli da 3 collegati ad un qualsiasi hub argb?!

Non esiste un cavo che dà 4 PIN collego sulla ventola direttamente a 3 pin?

Ultima modifica da un moderatore:
E se riuscissi a trovare una cosa del genere? Il 4 PIN va sulla scheda madre e quello argb da tre lo collego alla ventola non può funzionare?

Allegati

• Screenshot_2025-01-23-08-39-18-321_com.alibaba.aliexpresshd-edit.webp
    Screenshot_2025-01-23-08-39-18-321_com.alibaba.aliexpresshd-edit.webp
    24.1 KB · Visualizzazioni: 1
Centra niente quel cavetto, rgb e argb sono due sistemi completamente differenti e incompatibili occorre un convertitore di segnale.
Il convertitore che ti ho indicato esce con 3 connettori. Hai più di 3 ventole?

Che poi probabilmente hanno il connettore passante per poterle collegare una dietro l'altra per cui ne puoi collegare altre ancora.

Che poi probabilmente hanno il connettore passante per poterle collegare una dietro l'altra per cui ne puoi collegare altre ancora.
Sisi se non sbaglio si possono collegare in serie.. quindi diciamo che questo convertitore mi serve da collegare i 4pin dalla scheda madre al convertitore e gli collego i 3 pin delle ventole giusto? E per l'alimentazione delle ventole le collego tranquillamente sulla scheda madre

Sì, l'altro connettore è per il funzionamento "ventolesco" della ventola e anche in questo caso se hai il connettore passante puoi collegare fino a 3-4ventole una dietro l'altra che la porta della mobo regge.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro