Ventole argb

Pubblicità

Mikhail99

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
35
Salve a tutti, ho una scheda madre della MSI ho 4 ventole ARGB, tramite il software della MSI posso solo mettere o un solo colore con vari effetti oppure gli effetti ARGB con tutti i colori (arcobaleno), io vorrei mettere un doppio colore fisso per ogni ventola (viola/blu insieme) senza utilizzare vari colori come verde, rosso, giallo ecc come si può fare? Grazie a chi mi aiuterà .
Ps. Le ventole sono della cooler master le master flix argb mi pare si chiamino

ciao, serve sapere il modello preciso di scheda madre, delle ventole e del case

ciao, serve sapere il modello preciso di scheda madre, delle ventole e del case
Mi pare sia simile...

Case:Cooler Master Masterbox td 500 Mesh white
Mobo:msi b450 gaming pro carbon max wifi
Ventole:cooler master sickle flow 120 argb
a questo punto mi chiedo come hai collegato gli argb ad una mobo che ha connettore solo RGB?
forse sei passato da un controller o il contoller del case da questa possibilità, ma in questo caso chiedi troppo al controller della scheda madre che è un semplice RGB e non ha la possibilità di inviare il segnale ad ogni led delle ventole (questa è la differenza tra gli ARGB e RGB) in pratica il contoller della scheda madre se è RGB tramite adattatore puo' gestire ventole ARGB ma con gli effetti limitati RGB
per fare quello che vuoi tu devi prendere un controller esterno come quello della cooler master che si collegata agli attacchi usb interni della scheda madre e tramite software della cooler master controlli gli ARGB
--> - controller ARGB cooler master- MFP-ACBN-NNUNN-R1

a questo punto mi chiedo come hai collegato gli argb ad una mobo che ha connettore solo RGB?
forse sei passato da un controller o il contoller del case da questa possibilità, ma in questo caso chiedi troppo al controller della scheda madre che è un semplice RGB e non ha la possibilità di inviare il segnale ad ogni led delle ventole (questa è la differenza tra gli ARGB e RGB) in pratica il contoller della scheda madre se è RGB tramite adattatore puo' gestire ventole ARGB ma con gli effetti limitati RGB
per fare quello che vuoi tu devi prendere un controller esterno come quello della cooler master che si collegata agli attacchi usb interni della scheda madre e tramite software della cooler master controlli gli ARGB
--> - controller ARGB cooler master- MFP-ACBN-NNUNN-R1
La mia scheda madre ha un solo connettore Argb che è il jrainbow e le ventole le ho collegate a quello poi tramite gli splitter. Quindi il collegamento argb c'è anche perché sennò sarebbe impossibile perché non utilizzo nessun controller

Sirio,
ho installato il controller della Cooler Master e ho collegato 2 ventole ARGB su scheda madre con JLED 12v. Tramite software Cooler Master riesco a controllare tutto perfettamente ma ho un problema.
Una delle ventole l'ho installata sul dissipatore CPU e per collegarla ho usato un cavetto in dotazione con il controller. E' un cavetto a 3 rami di cui uno si collega al controller, l'altro alla ventola e infine l'ultimo ramo alla MB (CPU FAN). All'avvio del PC mi compare l'errore CPU fan error e se entro nel bios la ventola della cpu è a 0 rpm (PWM) anche se modificando la curva di carico in funzione della temperatura in realtà la ventola risponde. Quindi sembra solo che non legga il numero di giri.
Come posso fare a risolvere secondo te?

Ultima modifica:
non so che ventole stai usando
se tutto funziona puoi entrare nel bios della scheda madre e selezionare ignora sul controllo di errore per il cpu fan da 0 rpm

apri una discussione tua, metti qualche foto dei cavetti collegati al CPU_FAN e taggami

Pubblicità
Pubblicità
Indietro