PROBLEMA Ventole al massimo, nessun video

Dresult

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,
sto cercando di rianimare il mio vecchio PC fisso che praticamente non aveva nessun segnale video in uscita e i led della cpu rimanevano su phase 1.
Analizzandolo e informandomi su internet ho scoperto che l'alimentatore aveva la ventola che non andava e l'ho sostituito, adesso i led sono tutti e quattro accesi com'è normale che sia (phase 4), però non ho ancora nessun segnale video.
Ho visto allora che le ventole della gpu erano ferme quindi ho pensato che si fosse rotta anche quella e ho provato a cambiarla con una più vecchia ma che in un'altro pc sembrava funzionare (credo sia una PCIe 2.0 e lo slot sia PCIe 3.0 o forse anche lui PCIe 2.0 ma ho letto che non dovrebbero esserci problemi) fatto sta che non ho ancora nessun segnale video.

Ho provato a controllare il cavo segnale e a cambiare slot, ho provato a rimuovere i banchi di ram e cambiare anche a loro gli slot ma nulla.
Inoltre quando lo accendo la ventola del dissipatore (credo sia solo quella, non so le altre) va al massimo.

Aggiunto che prima di cambiare alimentatore ho sostituito la batteria tampone e quindi ho fatto il reset del CMOS.

Dite che la scheda madre è andata ? Cosa potrei controllare in più ?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, inizia a dirci di preciso il modello di scheda madre , cpu, e alimentatore .
i 4 led non dovrebbero stare tutti accesi, ma accendersi e spegnersi in sequenza.
il cicalino per sentire i suoi del bios è presente?
 

Dresult

Nuovo Utente
7
0
ciao, inizia a dirci di preciso il modello di scheda madre , cpu, e alimentatore .
i 4 led non dovrebbero stare tutti accesi, ma accendersi e spegnersi in sequenza.
il cicalino per sentire i suoi del bios è presente?
Mobo: MSI 970A-G46
CPU: Phenom II x4 965
Alimentatore: Cooler Master Elite 600 v.3

Lo speaker è presente e fa beep solo quando ci sono problemi quindi non sentendo nulla dovrebbe essere tutto ok (se tolgo tutta la ram fa rumore).
I led sono stati sempre tutti accesi anche quando il pc funzionava correttamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili