DOMANDA Ventole Airflow

Pubblicità

EdoC9394

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera,
ho letto varie discussioni al riguardo ma ho solo più confusione in testa di prima!
Sono alla ricerca di due ventole per airflow da 140 mm.(andranno dentro ad un corsair 460x frontali in immissione)
No limiti di budget, devono essere possibilmente a led bianco (Tipo le ML della corsair)
ma in alternativa vanno bene ventole full black o comunque molto scure (No colori tipo rosso, blu, ecc)
Devono avere un ampio range di lavorazione e silenziose in particolar modo in Idle.
Ho una gtx 770 e un dissipatore h60i ( che però ha dei problemi alla pompa( 90 gradi con prime 95 e un i5 4670) e penso di cambiarlo con un dark rock pro 3 be quiet!)
Grazie in anticipo per i consigli.

Ciao,
Le ml della corsair già andrebbero bene. Altrimenti direi bequiet pure wings 2 o le sorelle più care silentwings (completamente nere), eloop (disponibili sia bianche che nere, costicchiano però) oppure le alpenfoehn wingboost2 nere con dettagli bianchi ( il prezzo più basso che ho visto per queste ultime è qui https://www.omegashop.it/ventole/24...boost-2-plus-pwm-lfter-wei-4250280300512.html ).
Altrimenti a led proverei a guardare su enermax, ma non le conosco e non saprei cosa suggerirti.
Comunque visto che hai problemi alla pompa del dissipatore metterei quest'ultimo in cima alla priorità degli acquisti piuttosto che le ventole.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ciao,
Le ml della corsair già andrebbero bene. Altrimenti direi bequiet pure wings 2 o le sorelle più care silentwings (completamente nere), eloop (disponibili sia bianche che nere, costicchiano però) oppure le alpenfoehn wingboost2 nere con dettagli bianchi ( il prezzo più basso che ho visto per queste ultime è qui https://www.omegashop.it/ventole/24...boost-2-plus-pwm-lfter-wei-4250280300512.html ).
Altrimenti a led proverei a guardare su enermax, ma non le conosco e non saprei cosa suggerirti.
Comunque visto che hai problemi alla pompa del dissipatore metterei quest'ultimo in cima alla priorità degli acquisti piuttosto che le ventole.

Sisi per quanto riguarda il dissipatore sto gia provvedendo a cambiarlo.
Fra tutte le piu interessanti mi sembrano le be quiet ( in particolare le silent hanno gli stessi CFM al massimo ma fanno meno rumore da tabella ) e le corsair ML delle quali perà ho letto pareri contrastanti.
Secondo te, al di là del prezzo, quali sono le migliori tra le due ? Le ML vedo che hanno molti più CFM ma secondo te due ventole da 140 mm in ingresso da 60 cfm massimi più una da 120 (opterei per lo stesso tipo di ventola ) in uscita sul retro vanno bene come airflow? Studiando con il pc sulla scrivania inoltre necessito che siano silenziose in idle. Grazie per i consigli.

Delle corsair ho letto una review prima, non sembravano male, vero però che in full Speed non sono proprio sinonimo di silenziosità.
Le più silenziose sono quindi le alpenfoehn e le be quiet (pure wings 2 e silent wings 3). Le eloop forse le escluderei, nulla da dire sulla silenziosità, ma leggevo oggi che con un filtro davanti o comunque poco spazio per prendere aria, come sembra dal tuo case, fanno un po' di rumore.
I dati tecnici li trovi su tutti i siti ovviamente, tenendo presente che quello indicato è il rumore che fanno alla massima velocità.
Per la posteriore da 120 direi una che sposta tanta aria e che sia il più silenziosa possibile. Sul frontale vedi tu se scegliere una soluzione a 3x120mm o 2x140. Per soluzioni leddate come hai notato non sono ferrato e non saprei che consigliarti :(
Ad ogni modo nel caso volessi provare qualche ventola acquistando da Amazon se la sua silenziosità non ti soddisfa ricorda che hai tempo 30 giorni per effettuare il reso.
Adesso meglio farti qualche domanda :asd:
Adesso come le tieni le ventole nel case?
Come pensi di collegare le 3 nuove ventole? Hai abbastanza collegamenti sulla scheda madre? Che modello di scheda madre hai?
Tieni anche presente che dal BIOS puoi regolare la velocità Delle ventole per ottenere il rapporto performance/prestazioni che più ti piace.

Delle corsair ho letto una review prima, non sembravano male, vero però che in full Speed non sono proprio sinonimo di silenziosità.
Le più silenziose sono quindi le alpenfoehn e le be quiet (pure wings 2 e silent wings 3). Le eloop forse le escluderei, nulla da dire sulla silenziosità, ma leggevo oggi che con un filtro davanti o comunque poco spazio per prendere aria, come sembra dal tuo case, fanno un po' di rumore.
I dati tecnici li trovi su tutti i siti ovviamente, tenendo presente che quello indicato è il rumore che fanno alla massima velocità.
Per la posteriore da 120 direi una che sposta tanta aria e che sia il più silenziosa possibile. Sul frontale vedi tu se scegliere una soluzione a 3x120mm o 2x140. Per soluzioni leddate come hai notato non sono ferrato e non saprei che consigliarti :(
Ad ogni modo nel caso volessi provare qualche ventola acquistando da Amazon se la sua silenziosità non ti soddisfa ricorda che hai tempo 30 giorni per effettuare il reso.
Adesso meglio farti qualche domanda :asd:
Adesso come le tieni le ventole nel case?
Come pensi di collegare le 3 nuove ventole? Hai abbastanza collegamenti sulla scheda madre? Che modello di scheda madre hai?
Tieni anche presente che dal BIOS puoi regolare la velocità Delle ventole per ottenere il rapporto performance/prestazioni che più ti piace.

Allora devo fare un discorso più ampio perchè ho omesso qualche dettaglio. Attualmente ho un mastercase pro 5 con le sue 3 ventole da 140 originali (pessime, non tanto perche fanno rumore ma perche fanno un ronzio continuo) due in immissione e 1 dietro in emissione.
Però da qualche settimana mi è presa voglia di cambiare case con uno più piccolo e più minimalista; per questo ero orientato verso il 460x, l'unica cosa che mi ferma è il fatto che davanti non avendo la mesh ho paura che le ventole "lavorino" male.
A questo punto cambiando case rifarei l'intero sistema di ventilazione con due ventole da 140 davanti ( non mi interessa raffreddare il cage degli hdd in quanto non li uso) e una da 120 dietro in emissione.
Attualmente colleggo tutto ad una mobo h87 g43 gaming MSI , le due ventole anteriori tramite uno sdoppino ad un system fan, quella dietro ad un altro system fan e poi pompa e ventola noctua dell'h60 ai cpu fan.
Ahimè il bios della mobo non permette di spengere le ventole in idle ma almeno posso farle andare più piano.
Tornando alle ventole avrei piacere ad avere i led bianchi ( e soltanto bianchi) ma fondamentalmente mi va benissimo anche non averli purchè le ventole siano nere come ti ho detto.
OT: per quanto riguarda il dissi da cambiare, non so se prendere un h100 v2 o un dark rock pro 3. Ho paura che la pompa dell'aio nonostante sia migliore del mio h60 sia comunque fastidiosa.
Per quanto riguarda le ML tu ne hai sentito parlare bene? Perchè leggendo a giro qualche review noto che sono più orientate per i radiatori (Non so se effettivamente con un Dark rock pro 3 (nel caso lo acquistassi)nel mezzo sia meglio forse avere più pressione statica).
come ventole in passato ho avuto le AF 140 e una SP120: mamma mia che ventole IMBARAZZANTI, tant'è che le ho regalate ad un mio amico.

Se vuoi un pc full acrilico l'anidees ai crystal fa al caso tuo

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Se vuoi un pc full acrilico l'anidees ai crystal fa al caso tuo

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
sembra molto bello anche l'anidees.
per quanto riguarda le ventole allora mi consigli le Be quiet? Silent o pure secondo te? L'unica cosa che mi faceva gola delle ML sono i cfm massimi maggiori (90 cfm vs 60 cfm) secondo te due ventole da 60 cfm in ingresso più una ventola da 120 in emissione potrebbero bastare per un buon airflow?

Ciao,
perdona il ritardo
Però da qualche settimana mi è presa voglia di cambiare case con uno più piccolo e più minimalista
Pensavo che il 460x lo avessi già :asd:
Comunque a questo punto lo eviterei, mi pare abbia qualche problema con la polvere da quanto avevo discusso con altri.
Uhmm come case minimal direi s340 (versione elite con pannello in vetro) o anche un define c che dovrebbe essere anche abbastanza silenzioso di suo (c'è anche la versione con pannello in vetro), oppure ancora un enthoo pro m (sia con pannello in vetro che senza). Non tralasciamo il già citato anidees
Ahimè il bios della mobo non permette di spengere le ventole in idle ma almeno posso farle andare più piano.
Be a zero non credo permetta di regolarle la mobo direttamente, comunque già delle ottime ventola sotto gli 800rpm non si sentono
Tornando alle ventole avrei piacere ad avere i led bianchi ( e soltanto bianchi) ma fondamentalmente mi va benissimo anche non averli purchè le ventole siano nere come ti ho detto.
Potresti valutare una soluzione del genere per le ventole http://www.phanteks.com/HalosLux.html
Per le ventole andando di total black, senza guardare il portafoglio, direi le silentwings. Altrimenti ,restando in casa bequiet ma con una spesa inferiore, direi le purewings. Non ignoriamo le alpenfoehn però, sono molto valide e si trovano a costi contenuti ( qui quelle da 140 e qui il sito con tutti i dati tecnici), dato che mi sembra che ami il bianco la soluzione con cornice bianca non sembra male :sisi:
OT: per quanto riguarda il dissi da cambiare, non so se prendere un h100 v2 o un dark rock pro 3. Ho paura che la pompa dell'aio nonostante sia migliore del mio h60 sia comunque fastidiosa.
Non la vedo troppo ot come domanda :asd:
Se cerchi silenziosità eviterei un aio, devi tenere in considerazione anche il rumore che farà la pompa.
Detto questo che processore intendi raffreddare?
(Non so se effettivamente con un Dark rock pro 3 (nel caso lo acquistassi)nel mezzo sia meglio forse avere più pressione statica)
Mmm non non ha senso, una maggior pressione ha senso per i radiatori, dovendo far passare l'aria in una superficie composta da molte lamelle ravvicinate
Per quanto riguarda le ML tu ne hai sentito parlare bene? Perchè leggendo a giro qualche review noto che sono più orientate per i radiatori
Da gente con cui ho discusso sul forum che nelle ml corsair la situazione rumore è peggio di quello che sembra
Qui do ragione ad @Oktane97

Ciao,
perdona il ritardo

Pensavo che il 460x lo avessi già :asd:
Comunque a questo punto lo eviterei, mi pare abbia qualche problema con la polvere da quanto avevo discusso con altri.
Uhmm come case minimal direi s340 (versione elite con pannello in vetro) o anche un define c che dovrebbe essere anche abbastanza silenzioso di suo (c'è anche la versione con pannello in vetro), oppure ancora un enthoo pro m (sia con pannello in vetro che senza). Non tralasciamo il già citato anidees

Be a zero non credo permetta di regolarle la mobo direttamente, comunque già delle ottime ventola sotto gli 800rpm non si sentono

Potresti valutare una soluzione del genere per le ventole http://www.phanteks.com/HalosLux.html
Per le ventole andando di total black, senza guardare il portafoglio, direi le silentwings. Altrimenti ,restando in casa bequiet ma con una spesa inferiore, direi le purewings. Non ignoriamo le alpenfoehn però, sono molto valide e si trovano a costi contenuti ( qui quelle da 140 e qui il sito con tutti i dati tecnici), dato che mi sembra che ami il bianco la soluzione con cornice bianca non sembra male :sisi:

Non la vedo troppo ot come domanda :asd:
Se cerchi silenziosità eviterei un aio, devi tenere in considerazione anche il rumore che farà la pompa.
Detto questo che processore intendi raffreddare?

Mmm non non ha senso, una maggior pressione ha senso per i radiatori, dovendo far passare l'aria in una superficie composta da molte lamelle ravvicinate

Qui do ragione ad @Oktane97
Eccomi scusami per l'assenza!
Allora valuterò anche il define C mi sembra molto carino, anche se devo ammettere che la polvere non è un problema sono abituato a pulire abbastanza spesso il case.
Per le ventole penso di prendere in fin dei conti le silent wings, sono fighe full black e da quanto ho visto molto silenziose (Tra l'altro ora all'incognita ventole si sono aggiunte le noctua chromax, di cui mi fa gola la nf-f14).
Per quanto riguarda il dissipatore cerco una soluzione che sia il più silenziosa possibile ma anche prestante, per ora ho un i5 4670 ma penso per natale di rifarmi una build con ryzen 7 1700. Avevo visto come dissipatore ad aria il Dark rock pro 3 mi è sembrato anche molto bello esteticamente.

Eccomi scusami per l'assenza!
Allora valuterò anche il define C mi sembra molto carino, anche se devo ammettere che la polvere non è un problema sono abituato a pulire abbastanza spesso il case.
Per le ventole penso di prendere in fin dei conti le silent wings, sono fighe full black e da quanto ho visto molto silenziose (Tra l'altro ora all'incognita ventole si sono aggiunte le noctua chromax, di cui mi fa gola la nf-f14).
Per quanto riguarda il dissipatore cerco una soluzione che sia il più silenziosa possibile ma anche prestante, per ora ho un i5 4670 ma penso per natale di rifarmi una build con ryzen 7 1700. Avevo visto come dissipatore ad aria il Dark rock pro 3 mi è sembrato anche molto bello esteticamente.
Mi raccomando però occhio alle misure per i dissi grandi :asd: vedi anche il cryorig h5 Universal (non da noie con le RAM).
Per le ventole ok le silent wings :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro