DOMANDA Ventole aggiuntive o filtri anti polvere?

Pubblicità

Daghi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
Ho da poco aggiornato il mio case con un Corsair Carbide 300R. Dove aver inserito tutti le componenti e provato per qualche giorno sono indeciso su cosa fare con gli spazi vuoti rimasti nel case. Attualmente ci sono le due ventole standard (140mm in immissione davanti e 120mm in esplulsione dietro) e una ventola opzionale che ho recuperato dal vecchio case (120mm in immisione davanti ad altezza hdd). Ho lo spazio per inserire quattro ventole da 120/140mm (due in alto e due laterali ad altezza scheda video). La mia domanda è la seguente: visto che non ho più attacchi disponibili nella scheda madre per le ventole mi conviene riempire gli spazi vuoti del case con dei filtri antipolvere e basta oppure comprare ventole con i vari sdoppiatori 3 pin e collegarli alla scheda madre?

Imho nessuna delle 2,i filtri antipolvere vanno solo sulle ventole in immissione dato che catturano aria e di conseguenza polvere,nessuno ti vieta di metterli anche negli spazi vuoti ma non li vedrei troppo utili,al limite potresti metterli in alto dove la polvere entra piu facilmente. Piu tosto che "sigillarlo" io ogni tanto aprirei il pannello e farei una bella pulizia che a prescindere è sempre consigliabile e ci vuole ben poco :asd:
Riguardo le ventole dubito che hai bisogno di aggiungerne altre,il case non è male quindi dovresti star tranquillo anche con una in immissione sul frontale e una in espulsione sul retro,che di norma sono sufficienti per la maggior parte delle configurazioni,ma se vuoi verificare controlla le varie temperature dei componenti,lato vga dovresti stare piu che tranquillo con la 970,ma non sò il procio in oc a 4.50 quanto stia fresco,volendo puoi spostare la seconda ventola frontale e metterla in espulsione in alto,cosi da far uscire meglio l'aria calda che sale.

Imho nessuna delle 2,i filtri antipolvere vanno solo sulle ventole in immissione dato che catturano aria e di conseguenza polvere,nessuno ti vieta di metterli anche negli spazi vuoti ma non li vedrei troppo utili,al limite potresti metterli in alto dove la polvere entra piu facilmente. Piu tosto che "sigillarlo" io ogni tanto aprirei il pannello e farei una bella pulizia che a prescindere è sempre consigliabile e ci vuole ben poco :asd:
Riguardo le ventole dubito che hai bisogno di aggiungerne altre,il case non è male quindi dovresti star tranquillo anche con una in immissione sul frontale e una in espulsione sul retro,che di norma sono sufficienti per la maggior parte delle configurazioni,ma se vuoi verificare controlla le varie temperature dei componenti,lato vga dovresti stare piu che tranquillo con la 970,ma non sò il procio in oc a 4.50 quanto stia fresco,volendo puoi spostare la seconda ventola frontale e metterla in espulsione in alto,cosi da far uscire meglio l'aria calda che sale.

Come temperature faccio in gaming:

- i5 4690k max 57° (a 3.90 Ghz però)
- msi gtx 970 gaming 4g max 64°

Per quanto riguarda i filtri antipolvere: la mia preoccupazione è sul pannello superiore in quanto gli spazi sono molto grandi e da li potrebbe entrare molta polvere a mio avviso.

Come temperature faccio in gaming:

- i5 4690k max 57° (a 3.90 Ghz però)
- msi gtx 970 gaming 4g max 64°

Per quanto riguarda i filtri antipolvere: la mia preoccupazione è sul pannello superiore in quanto gli spazi sono molto grandi e da li potrebbe entrare molta polvere a mio avviso.
Bè si ora che ho visto qualche immagine in effetti il Carbide 300R è abbastanza aperto sopra,me lo ricordavo diversamente..quindi una tappatina non gli farebbe male :asd:
Ventole come detto io non le aggiungerei,le temperature cosi come le hai indicate sono nella norma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro