DOMANDA Ventole accese ma non girano

Pubblicità

Steve_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Buonasera,
premetto che sono nuovo al forum, per cui mi scuso in anticipo se dovessi creare disagi.
Ho assemblato un PC ormai da alcuni mesi e non mi dava nessun problema. In questi giorni ho voluto però rimuovere la ventola installata di default nel case (noua fobia l9), installando tre ventole cooler master MF120 halo. Ora le ventole si accendono a livello di LED, ma non girano e anche installando il programma di cooler master questo non rileva le ventole.
Ho provato diverse configurazioni di cavi come da istruzioni, mi pare di fare bene, ma il risultato non cambia, non girano.
Qualcuno ha idee in proposito?

Led e rotazione sono separati, ricontrolla bene i collegamenti
Intanto grazie mille per la risposta. Credo che i collegamenti fossero giusti (ma non garantisco) qualcosa chiaramente dovevo aver sbagliato. Ad ogni modo ho risolto eliminando il controller e collegando direttamente le ventole alla scheda madre. Per chi avesse il mio stesso problema suggerisco di non considerare proprio il punto 2 delle istruzioni e passare direttamente al 3 con i collegamenti diretti di ventole e led. A mia discolpa le istruzioni non sono esattamente impeccabili.
Grazie ancora Alexxio90

Pubblicità
Pubblicità
Indietro