RISOLTO Ventole a pressione statica su case

Pubblicità

GiBg1aN

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
3
Punteggio
35
Buongiorno a tutti, visto che a breve metterò mano al pc per un upgrade, volevo capire se aveva senso intervenire su questo fronte qui sopra oppure no. Nello specifico, quando costruii la build due anni fa su un case Corsair 275R Airflow, sostituii le tre delle ventole stock con tre Noctua Noctua NF-P12 redux-1300 PWM. Peccato che abbia scoperto solo in seguito che queste ventole sarebbero da mettere su un radiatore e non sono fatte per l'airflow. La domanda è: meglio levarle e rimettere su quelle stock Corsair (che immagino non siano di qualità eccelsa) oppure anche se non ottimizzate, queste sono migliori?

Al momento degli tre slot in immissione frontale ci sono due Noctua in nella parte alta ed una Corsair più in basso, in estrazione ho invece la terza Noctua sul retro ed un altra Corsair montata sulla parte superiore messa dopo il dissipatore (un Arctic Freezer 34 e-Sports Duo). Ho sempre avuto il dubbio di aver fatto una scelta sensata montando quest'ultima ventola.

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Non mi farei grossi problemi, io ho delle Arctic P12 e P14 rispettivamente per uscita e ingresso aria nel case. Guarda la portata d'aria (e le tue redux di aria ne muovono tanto quanto le P12), ma se hai pure sul case dei pannelli antipolvere la maggior pressione va solo bene.
Ho sempre avuto il dubbio di aver fatto una scelta sensata montando quest'ultima ventola.
Purchè non sia davanti al dissipatore a succhiargli aria va bene, anzi.
 
Purchè non sia davanti al dissipatore a succhiargli aria va bene, anzi.
No no, è esattamente sopra alla seconda ventola del dissipatore.
se hai pure sul case dei pannelli antipolvere la maggior pressione va solo bene.
Esatto, allora perfetto!
Puoi tranquillamente lasciarle.
La ventola in alto dopo il dissipatore, in estrazione, va benissimo.
Ottimo allora, buono a sapersi!

Grazie a tutti!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top