ventole a 12 volt o a 220 volt?

Pubblicità

simo24

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
47
ciao a tutti raga ecco la mia domanda siccome ho una ati radeon 3850 e ci gioco a fifa 13 mi scalda piuttosto tanto tipo che con battlefield 3 non ci voglio giocare perche' ho visto le temperature e arrivavano tipo a 95 gradi quindi ho deciso di metterloo di lato, io faccio il carrozziere quindi con la plastica ci so lavorare e ho fatto tutta la parte che copre il dissipatore l'ho modificata e ho montato una ventola da 60 mm e direi che e' sceso circa di 15 gradi diciamo che ora la temperatura piu alta e' 82 gradi ma siamo in inverno volevo chiedere a chi e' piu esperto di me se per caso le ventole da 220 volt sono piu performanti di quelle da 12 o e solo questione di voltaggio e non cambia l'efficienza della ventola.?? non trovo discussioni a riguardo purtroppo.. ciao a tutti e grazie per le risposte..

gli metto un rele 5v o 12v sui pin di un'altra ventola e partira insieme alle altre ventole quando accendo il pc. come si dovrebbe fare??

Il voltaggio non influisce sulle performance, quello che influisce è la velocitá della ventola e come questa è costruita

heheheh beh si lo so che cambiando dissipatore ci riuscirei pero' dovro spendere degli euri e sn quelli che non ci sono... costa sulle 80 euro e diciamo che se aumento l'aria gia ci siamo con questo...cioe del rumore mi interessa poco perche il pc e messo lontano da dove c'e il monitor quindi difficilmente lo sento..sono meglio o no quelle a 220 volt.. e poi quale e una ventola BUONA BUONA anche a 12 volt anche l'importante che sia buona..

80 euro cosa? Un dissi per una 3850? .-.

E quindi preferiresti alimentare dalla rete una ventola da 220v piuttosto che prenderne una da 12v? Che vuol dire poi " l'ho messo di lato " ?

Tra l'altro scommetto che basta dare una pulita al dissi e cambiare pasta termica

no no io non dico che preferisco montare quella da 220 volt pero' se e meglio perche no.. comunque ho gia smontato la scheda cambiato pasta termica e pad termoconduttivi circa un mesetto fa ho usato la artic silver 5 non credo sia scarsa..e ho modificato il coperchio di plastica che copre il dissipatore montando una ventola da 60 invece di tenere quella originale che era anche saltata perche faceva rumore. comunque non capisco che vuol dire "l'ho messo di lato" io non l'ho scritto..ciao e grazie per il tempo che state impiegando..
80 euro cosa? Un dissi per una 3850? .-.

E quindi preferiresti alimentare dalla rete una ventola da 220v piuttosto che prenderne una da 12v? Che vuol dire poi " l'ho messo di lato " ?

Tra l'altro scommetto che basta dare una pulita al dissi e cambiare pasta termica

rimane un dissipatore scarso anche se lo metti nel freezer...

un accelero S1 o uno scythe setsugen 2 ti fanno crollare le temperature sotto i 55° e li trovi a 20/25€

rimane un dissipatore scarso anche se lo metti nel freezer...

un accelero S1 o uno scythe setsugen 2 ti fanno crollare le temperature sotto i 55° e li trovi a 20/25€
davvero?? mi informo immediatamente vediamo che trovo in giro.. per 20 25 euro conviene e mi durera na vista una scheda come questa.. su ebay ho trovato questo se e' come dici tu che le temperature si abbassano di cosi' tanto lo compro subito.. http://www.ebay.it/itm/DC-S1-AC-02-...t=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item2c680066dd

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro