Ventole 8x8 a 5V....

Pubblicità

Gianbi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti,
volevo sapere se e come posso downvoltare delle ventole 8x8 attaccate al case a 5V invece che a 12V... già solo con 2 ventole, una frontale (immissione) e una posteriore (esplusione), il mio pc risulta un po' rumoroso...
Credo che il problema principale sia quella frontale, posso eventualmente downvoltare solo quella?

GRAZIE! ;)

forse a 5 volt neppure partono :)

molte ventole richiedono almeno 7 volt per partire ;)

perchè non compri un fan controller ?

ci sono anche modelli da pochi € e puoi regolare tutte le ventole.

ciao :)

Steel 76 ha detto:
forse a 5 volt neppure partono :)

molte ventole richiedono almeno 7 volt per partire ;)

perchè non compri un fan controller ?

ci sono anche modelli da pochi € e puoi regolare tutte le ventole.

ciao :)

quoto....

anke io ho komprato un rheobus ke regola le ventole da 7v a 12v sino a 4 ventole
ideale anke per modding visti i led... pagato 22euro...
cmq ci sono anke i kavetti adattatori...un altra soluzione per ridurre il rumore...

l'importante è che successivamente alla ventola non puoi montare altre periferiche che alimenteresti a voltaggi sbagliati... cioè se hai connettore 1---2---3 e al 3 ci metti la ventola non potrai usare un connettore 3---4 sennò su 4 avresti i voltaggi sbagliati... (un po' complicato da spiega' vabbè...)

cmq il disengo è questo:

Grazie a tutti per le risposte esaurienti... vedo che ho una vasta scelta di soluzioni! :asd:

CIAO!

Non danneggi nulla,la tensione di 7v deriva dalla sottrazione di 5v ai 12v (giallo 12v,rosso 5v,nero 0v: 12-5=7).
Forse è una spiegazione che farà storcere il naso ai periti elettronici,ma in pratica così si ottengono i 7v. :nod:

Ho capito... Grazie mille! E' che mi sembrava di aver letto cose preoccupanti in merito, evidentemente ricordavo male!

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro