PROBLEMA Ventole 5070 ti ronzano/tintinnano

Pubblicità

FushiguroPrime

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
54
Ciao a tutti,
ero indeciso se acquistare questa scheda video, viste le numerose recensioni negative sul rumore delle ventole quando accese (ronzio o tintinnio simile a scariche elettriche). Alla fine, convinto da alcuni pareri positivi, ho proceduto all’acquisto… ma purtroppo il difetto si è manifestato anche sulla mia:
Le mie domande sono:
  1. Qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema è riuscito a risolverlo?
  2. Qualcuno ha provato a restituire la scheda e a sostituirla con un’altra uguale, riscontrando poi un funzionamento corretto?
  3. Conviene restituire questa scheda e optare per un modello diverso?
Grazie per ogni suggerimento

Ultima modifica:
A video lo pensavo anch'io fino a che non mi è successo, si sente a 2 metri dal pc con case chiuso + cuffie
E allora fai il reso ma prendine un'altra diversa tipo la MSI gaming trio o la Asus prime. C'è anche la MSI shadow 3X OC ad un buon prezzo

Ultima modifica:
Purtroppo ho l’udito abbastanza sensibile e ho letto diverse segnalazioni negative riguardo alle temperature di quella scheda, che a quanto pare portano anche a una rumorosità elevata a causa degli alti giri delle ventole
se vai su schede custom di fascia superiore rischi di spendere anche 2-300 euro in più...

Ci stavo pensando alla asus ma non è spedita da amazon. Sulla pny per 10 € non conviene la versione plus?
Sicuramente sono stato sfortunato, però basta una ricerca per vedere come la pny a sto giro ha fatto lotti difettati.
Lunedi arriva la scheda uguale ad un mio amico e vi faccio sapere... ho voluto fare un post così magari chi ha intenzione di comprarla tiene in conto che ci può essere questo problema non risolvibile se non con il reso.

Ultima modifica:
io ho esattamente quella che ha linkato @BAT, le uniche differenze che ho trovato rispetto alle PLUS è che la plus ha 5% di boost clock in meno ed è un po` lunga e più larga (i dati li ho trovati della PLUS rgb ma penso sia uguale anche per quella non rgb)

EDIT: mi correggo era la plus non OC.... la plus OC ha incluso anche un supporto per la gpu e il clock dovrebbe essere uguale, forse è solo un po` più ingombrante....

Ultima modifica:
Ci stavo pensando alla asus ma non è spedita da amazon
ASUS TUF RTX 5070 Ti OC (bianca) venduta e spedita da Amz alla modica cifra di 1199,99€ 😂 eccoli qua i 200€ in più che ti dicevo,,,
basta una ricerca per vedere come la pny a sto giro ha fatto lotti difettati
stavo pensando: è possibile in qualche modo spegnere i led RGB della scheda video?
il razionale è che le luci RGB, per quanto piccole, richiedono comunque corrente, e quella corrente unita a quella che serve normalmente per alimentare la GPU, le GDDR7 e le ventole potrebbe contribuire al coil-whine;
riconosco che è tirata per i capelli questa cosa, ma io la prova me la farei, sempre che sia possibile.
A un lotto di schede fallato con le ventole ci credo poco
Sulla pny per 10 € non conviene la versione plus?
sulla plus c'è un supporto GPU, magari ce l'hai già nel case, controlla un po'

A 1200 non ci penso proprio ahaha ,
Ci ho provato, ma non è coil whine, succede solo quando accendo le ventole a qualsiasi velocità, é come se ci fosse qualcosa nelle ventole.
Infatti da msi se le metto a 0% non fa nessun problema, oppure ho provato a giocare non accendendo le ventole, non fa coilwhine.

Si mi è arrivato un supporto ma non è adatto al mio case per l’altezza e comunque non mi serve.
Allora è indifferente prendere plus o meno in termini di temperatura?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro