DOMANDA ventole 3pin su scheda madre asus M5A97 Evo R2.0

Pubblicità

fedepeli

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
41
ciao a tutti,
bene la mia domanda è la seguente,
la sudetta scheda madre che ha connettori 4 pin pwm, riesce a regolare pure ventole a 3 pin, modificando il voltaggio ?:grat:
ho letto qualcosa in giro pero non è troppo chiaro.:sisi:
perche ero in procinto di acquistare un case nuovo (zalman z3 plus per intenderci)
e di serie ha ventole 3 pin.
e guardando un po in giro (amazon) non riesco a trovare ventole led decenti (e che non costino piu del case stesso :utonto:)
quindi le domande sono 2:
  • la scheda madre regola le ventole 3 pin?
in caso oppure
  • mi consigliate ventole led ? da 120mm :asd:

Puoi regolare la velocità di tutte le ventole connesse ai connettori CHA FAN 1 e 2 a prescindere dal numero di pin (ovviamente le ventole 3 pin avranno solo due velocità: massimo e metà).
Invece le ventole collegate ai connettori CPU FAN andranno sempre al massimo se sono 3 pin e verranno regolate a seconda della necessità se sono PWM.

Puoi regolare la velocità di tutte le ventole connesse ai connettori CHA FAN 1 e 2 a prescindere dal numero di pin (ovviamente le ventole 3 pin avranno solo due velocità: massimo e metà).
Invece le ventole collegate ai connettori CPU FAN andranno sempre al massimo se sono 3 pin e verranno regolate a seconda della necessità se sono PWM.
ho trovato una vecchia ventola a 3 pin e si
posso confermare che viene regolata, pero non ha solo due regolazioni, sembra che riesca ad andare pure gradualmente :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro