DOMANDA Ventole 3 pin

Pubblicità

7DiQuadri

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao, a tutti.
Preso dalla scimmia ho ordinato 5 ventole (3 pin, queste per la precisione: ARCTIC F12 - Ventola da 120mm ad alta potenza con case standard, a molteplice utilizzo, estremamente silenzioso ed efficiente: Amazon.it: Informatica) arctic f12 a 5 euro caduna.

Ho preso poi uno splitter della akasa (questo: Akasa AK-CBFA07-45 Flexa FP55 Splitter per 5 Ventole PWM, 45 cm, Nero: Amazon.it: Informatica da metterle tutte (si lo è inutile ma tanto le avevo..) il problema è che in da quello che sapevo quelle a 3 pin possono essere regolate comunque.. non dico con speedfan o simili, ma comunque variano in base al carico. Non ho capito perchè ma girano al massimo sono anche entrato nel bios per regolare da li ma non succede nulla.. Qualche aiuto? Sono anche pronto ad intervenire con resistenze sui fili dello splitter servisse.

Ho una msi h97 gaming 3 giusto per la cronaca. Può essere che la scheda madre non supporti le 3pin? :grat:

- - - Updated - - -

Ciao, penso di aver fatto una castroneria.. il cavo che ho preso è pensato per ventole pwm. il problema è proprio quello. pensavo fossero compatibili invece non lo sono perchè non riesce a determinare la velocità delle ventole. Prenderò 3 splitter doppi da attaccare direttamente alla mobo. Si può chiudere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro