PROBLEMA ventola vecchio hp envy dv6

Pubblicità

netrotter

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
50
dopo aver ricevuto il messaggio da bios che laventola non funziona quindi il pc sarebbe stato spento dopo 15 secondi...
System Fan (90b) The system has detected that a cooling fan is not operating correctly. The system will shutdown in 15 seconds...
ho pulito la ventola come consigliato sul sito hp e su internet.. ma la ventola continua a non girare!!! 😞
Aiuto!!!
PS: ho anche aggiornato il bios.

dopo aver ricevuto il messaggio da bios che laventola non funziona quindi il pc sarebbe stato spento dopo 15 secondi... ho pulito la ventola come consigliato sul sito hp e su internet.. ma la ventola continua a non girare!!! 😞
Aiuto!!!
Beh può darsi si sia bruciata e ti tocca cambiarla. Che sigla c'è sull'etichetta della ventola?

Allegati

• ventola.webp
    ventola.webp
    129.9 KB · Visualizzazioni: 13
Nuova si trova:
Ma mi accerterei prima se la tensione di alimentazione arriva perchè potrebbe essere il driver di potenza bruciato

Rotta per rotta smontala. Se la placchetta metallica che sta sopra il rotore è fermata con delle viti meglio altrimenti tagli via i rivettini di plastica tanto bastano due pezzi di nastro isolante per tenerlo in posizione. [edit: non ha la placchetta]
Il rotore è in sede per magnetismo. Basta che tiri delicatamente e dovrebbe separarsi dal corpo della ventola. A questo punto puoi pulire l'alberino e mettere qualche gocciolina di olio per macchine da cucire o olio siliconico nella sede dell'alberino, reinserire il rotore e fargli fare un po' di suegiù e ruotandolo per distribuire bene l'olio.

Nuova si trova:
Ma mi accerterei prima se la tensione di alimentazione arriva perchè potrebbe essere il driver di potenza bruciato
come faccio a controllare ció? :)

Rotta per rotta smontala. Se la placchetta metallica che sta sopra il rotore è fermata con delle viti meglio altrimenti tagli via i rivettini di plastica tanto bastano due pezzi di nastro isolante per tenerlo in posizione. [edit: non ha la placchetta]
Il rotore è in sede per magnetismo. Basta che tiri delicatamente e dovrebbe separarsi dal corpo della ventola. A questo punto puoi pulire l'alberino e mettere qualche gocciolina di olio per macchine da cucire o olio siliconico nella sede dell'alberino, reinserire il rotore e fargli fare un po' di suegiù e ruotandolo per distribuire bene l'olio.
No niente ho fatto anche l'hard reset con il pulsante on tenendolo premuto per circa 15 secondi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro