Ventola Superiore

Pubblicità

stretch97

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve,
Ho un case Zalman Z11 (non plus) sprovvisto di ventole superiori quindi, andando a vedere il case c'è quello che sembra un filtro dell'aria e dei buchi apparentemente per installarci delle ventole, però questi buchi non sono filettati, ossia quando vado a provare a invitare la vite ovviamente non prende e quindi risulta impossibile fissare la ventola.
Ho assolutamente bisogno di una ventola aggiuntiva per migliorare il flusso d'aria, dato che ho AMD, come posso fare per montarla in questo case? sbaglio qualcosa o quei buchi nella parte superiore non sono per le ventole? inoltre ho visto che nella versione PLUS le ventole ci sono già di stock, presumo quindi di essere io a sbagliare qualcosa, come faccio a montarla?
Grazie,
Matteo.

Ciao, intanto ti chiarisco una cosa: in questo caso "plus" indica solo che questa versione dispone delle porte usb 3.0 rispetto al tuo che ha le porte2.0sul pannello superiore.
Ed è in pratica l'unica differenza fra i due prodotti.

mi sembra strano che non ti si avvitino le ventole; hai usato le viti adatte?
comunque potresti valutare l'installazione delle ventole tramite i supporti di gomma tipo questi: upload_2016-11-17_6-42-37.webp
così non sei costretto ad usare le viti e in hai la possibilità di attutire le vibrazioni.

Ciao, intanto ti chiarisco una cosa: in questo caso "plus" indica solo che questa versione dispone delle porte usb 3.0 rispetto al tuo che ha le porte2.0sul pannello superiore.
Ed è in pratica l'unica differenza fra i due prodotti.

mi sembra strano che non ti si avvitino le ventole; hai usato le viti adatte?
comunque potresti valutare l'installazione delle ventole tramite i supporti di gomma tipo questi: Visualizza allegato 222643
così non sei costretto ad usare le viti e in hai la possibilità di attutire le vibrazioni.
Ciao e grazie della risposta,
Ti assicuro che non è la sola differenza, in quanto mio zio possiede il Plus e ha la ventola superiore con il led, il filtro antipolvere dell'alimentatore, le 3.0, e il sopra del case sembra messo diversamente.
Ti allego comunque i fori che ci sono, come viti ho usato sia quelle corte (per metterla nel posteriore del case per inrenderci) che quelle più lunghe per abbinarla ad un radiatore con sistema a liquido, e nessuna delle due si avvita.
da2aa0c555.jpg

I buchi nella foto sono della parte inferiore del case (scusate la polvere) ma sono identici a quelli della parte superiore..

si filettano quando le avviti la prima volta :) Infatti se ci provi la prima volta dovresti fare un pelo più fatica rispetto a ventole già usate (avvitate e svitate più di una volta)
Il problema è che volevo usare una ventola già usata, quella posteriore del case, ed è liscia, non so come abbia fatto a stare dietro il case, magari è filettato il case dietro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro