Ventola secondaria da scegliere per cooler master hyper 212 evo

Pubblicità

Maurizio Manna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve vorrei eseguire un push & pull per un elevato raffreddamento per il mio dissipatore cooler master hyper 212 evo che ventola mi consigliate da attaccare sia da dietro al dissi che dietro al case ovviamente 120mm 12cm :)

Non saprei che ventola metterci sinceramente,direi che uguali sarebbe meglio.....
comunque non guadagneresti molto,se i dissi sono progettatti per una sola ventola,
con l'aggiunta di una latra si guadagna al massimo 1/2 gradi non di più....

Come dice Manuel l'incremento di prestazioni non sarà particolarmente significativo, nell'ordine di 1-2 gradi massimo con una ventola uguale.
Se però sono vitali più gradi potresti valutare di cambiare l'attuale con qualcosa di molto più aggressivo tipo Scythe Grand Flex Pwm, Enermax Twister Pressure, Cooler Master Jetflow o se vuoi proprio esagerare Enermax Twister Storm. Con queste puoi aspettarti 6/7 gradi in meno, chiaramente la rumorosità a pieno regime sarebbe tutta un'altra cosa rispetto alla stock

Io ho il tuo stesso dissipatore, e ho montato come seconda ventola sempre in estrazione una Cooler Master Blade Master e le temperature contrariamente da come hanno detto gli utenti sopra di me sono cambiate di circa 5-6. Inizialmente tenevo in overclock in full 68 gradi circa, con la seconda ventola non supero i 60 gradi. Ho detto tutto.

Più che altro confermi quello che si diceva, hai montato una ventola con una portata che ha il 15% in più di portata e più del doppio della pressione della stock, e giustamente hai un buon incremento di prestazioni

Più che altro confermi quello che si diceva, hai montato una ventola con una portata che ha il 15% in più di portata e più del doppio della pressione della stock, e giustamente hai un buon incremento di prestazioni
Giusto, non avevo letto del tutto la tua risposta sorry :)

Salve, per non aprire un altro topic mi aggiungo quì se non vi dispiace. Ho anch' io il dissi in questione ed ho una domanda che mi tormenta da qualche settimana. Praticamente ho notato che la ventola stock del suddetto dissipatore, una volta spento il computer si ferma immediatamente, quasi come se fosse bloccata. Se provo a farla girare manualmente fa rumore.. E' normale? Poi: E' meglio sostituirla con una Arctic 120mm PWM PST? Quale delle due è più prestante? :)

Salve, per non aprire un altro topic mi aggiungo quì se non vi dispiace. Ho anch' io il dissi in questione ed ho una domanda che mi tormenta da qualche settimana. Praticamente ho notato che la ventola stock del suddetto dissipatore, una volta spento il computer si ferma immediatamente, quasi come se fosse bloccata. Se provo a farla girare manualmente fa rumore.. E' normale? Poi: E' meglio sostituirla con una Arctic 120mm PWM PST? Quale delle due è più prestante? :)
Questo è necroposting, apri un nuovo thread, è vecchio di oltre un anno

Hai più possibilità che ti rispondano su uno nuovo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro