Ventola scheda video

Drake26

Nuovo Utente
49
15
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno potesse aiutarmi con un problema che sto riscontrando. In pratica ieri sera inizio a sentire un forte rumore da una delle 3 ventole presenti sulla mia scheda video (Rx480 della Asus strix). Lì per lì decido di bloccare la ventola con un cacciavite così da non sentire quel rumore e continuare a giocare con le altre due ventole (la scheda si manteneva comunque sui 55/60 gradi). Stamattina decido di vedere qual era il problema e smonto la ventola. Non la porto tanto alla lunga ma penso di aver rotto la ventola xD, infatti ora non parte proprio più. Il problema ora è che anche le altre due ventole sin dall’avvio del pc, partono entrambe per un secondo ma subito dopo si fermano l, per poi ripetere questo giochetto all’infinito rendendo impossibile l’uso intenso del pc visto che la scheda raggiungerebbe temperature elevate. Volevo sapere quale sia il problema e perché non riesco a far andare le altre sue ventole.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Drake26

Nuovo Utente
49
15

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
Puoi comprare anche la singola ventola, basta scegliere tra modello A-B-C, selezioni quello che ti serve.
Ma tieni conto che anche le altre 2 sono in funzione da tempo e potresti dover cambiare anche loro, magari tra alcuni mesi.
P.S.
Non so per quale motivo, ma ero convinto che si fosse rotta quella centrale, per questo ho indicato quella.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili