Salve a tutti. Ho un pc portatile hp pavillion dv6-2163sl e da qualche giorno la ventola "gratta". Per cercare un rimedio ho provato ad aprire il pc (non ha più la garanzia) ho pulito la ventola e visto che si surriscaldava ho cambiato anche la pasta termica con la Noctua NT-H1. Ho notato un miglioramento nella temperatura, prima vedendo un film con il pc potevo arrivare tranquillamente a 70 gradi, mentre se giocavo la temperatura arrivava anche a 80/85 gradi, adesso la temperatura non sale sopra i 70 gradi ( per arrivare intorno ai 70 devo usare al massimo il pc ) . Adesso quando il pc è acceso da poco la temperatura si aggira attorno ai 45/50 gradi e dopo molte ore arriva sui 55 ( senza fare niente con il pc, lasciandolo semplicemente acceso).
Non so se è una cosa importante ma anche quando la ventola non grattava si sentiva il rumore della ventola che buttava fuori l'aria e secondo me era troppo forte come rumore ( come se la ventola fosse al massimo anche se la temperatura era intorno ai 40/45 gradi )
Secondo voi devo sostituire la ventola?
Le temperature sono state monitorate con il programma core temp.
Non so se è una cosa importante ma anche quando la ventola non grattava si sentiva il rumore della ventola che buttava fuori l'aria e secondo me era troppo forte come rumore ( come se la ventola fosse al massimo anche se la temperatura era intorno ai 40/45 gradi )
Secondo voi devo sostituire la ventola?
Le temperature sono state monitorate con il programma core temp.
Ultima modifica: