Ventola rumorosa su vecchia GeForce 5200

Pubblicità

Arthas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve,
possiedo una vecchia geforce 5200 della gigabyte montata su un pc che uso solo per la navigazione in internet...
Con gli anni(è proprio il caso di dirlo) la ventola montata sulla scheda è diventata rumorosa e molto fastidiosa. La mia domanda è: posso sostituire la ventola con un dissipatore passivo senza rischio di bruciare la scheda?
Grazie mille

Hai provato prima di tutto a pulirla? :boh:
Se non l'hai mai fatto prima è probabilissimo che ci sia solamente qualche kg di polvere sopra che impedisce alla ventola di girare silenziosamente... ;)

Armati di cotton-fioc, mangiapolvere e olio di gomito!!! :D :D :D

Ps. quell'avatar l'ho già visto... :look:

Già pulita almeno 100 volte ma nessun risultato. Ho provato anche a cercare una nuova ventola ma non ne fanno di uguali(parola del negoziante)...

Cambiare una ventola per vga è quasi impossibile, visto che ogni produttore ne monta una diversa... :doh:

Se vuoi prendere un fanless, ti consiglio il Fanless VGA Cooler della Thermaltake (controlla sul sito la compatibilità con la tua scheda), che però costa una 30ina di euro...

Oppure vai sullo Zalman ZM80D-HP:
zm80d_hp_f.jpg

che costa circa 33€...

Infine considera anche che con 'sti soldi ti prendi uno Zalman VF700-Cu che è molto silenzioso e potrai montarlo anche su una vga più potente in caso di upgrade... ;)
vf700_cu_f.jpg

'notte
Togix

Pubblicità
Pubblicità
Indietro