RISOLTO Ventola rumorosa dopo upgrade ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Egiusti

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Salve a tutti, recentemente ho sostituito l'hd del mio portatile lenovo g50-80 con un ssd sata della crucial. Dopo aver effettuato la sostituzione però, la ventola della cpu ha iniziato ad andare fortissimo, sempre a velocità altissima anche senza applicazioni aperte, questo la rende quindi anche molto rumorosa. Come posso risolvere questo problema? Da cosa è dovuto? Se rimonto il vecchio hdd, la ventola torna a funzionare normalmente.

Controlla le temperature e l'utilizzo di sistema, magari si sono attivati aggiornamenti di Windows dovuti ad una nuova installazione e il pc, lavorando agli aggiornamenti, scalda di piú e aumenta i giri della ventola.

RISOLTO:
Ieri sera la ventola continuava ad andare al massimo, nonostante avessi aggiornato i driver tramite driver booster, ho quindi rimontato il vecchio hdd ed è tornata ad andare a velocità normale e quindi a essere silenziosa, ho lasciato il pc spento per la notte, stamattina ho rimontato la ssd, e accendendo il pc, il problema era magicamente risolto. Vi ringranzio per l'aiuto, ora la ventola funziona perfettamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro