PROBLEMA Ventola rumorosa acer aspire v5-571

Pubblicità

AlCheno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Innanzitutto non so se questa è la sezione giusta per il post.
Ho provato a cercare nel forum qualcuno con la mia stessa problematica ma non ho trovato nulla.

Espongo il mio problema:
Semplicemente appena accendo il PC la ventola inizia a girare molto rumorosamente aumentando sempre di più.

Quale potrebbe essere il problema e l'eventuale soluzione?

Grazie a tutti per l'attenzione!

Come sono le temperature del processore? Scarica coretemp o HWmonitor e postale qua. Potrebbe essere quello il problema

Massima, perché hai fatto qualche test con la CPU al 100% o misurata in idle? Comunque di che processore si tratta?

Ecco 72 gradi in idle non è assolutamente normale. La ventola gira così da impostazioni perché ha bisogno di raffreddare il processore. Sicuramente hai il dissipatore pieno di polvere o la pasta ormai cotta..
Se hai manualità il lavoro lo puoi fare tu, una pulita al dissipatore e pasta termica nuova, altrimenti fallo fare ad un tecnico.
Nel frattempo non abbassare la velocità delle ventole perché se già fai 72 in idle non immagino sotto sforzo...

Si, a meno che sia la ventola gusta la pasta termica e una pulita al dissipatore sono l'unica soluzione. Considera che nei portatili i dissipatori già sono piccoli, basta che un po' di polvere ostruisca il flusso d'aria ed è come non averli. Quindi si pulisci il dissipatore e cambia la pasta, sarà come nuovo. In caso contrario ventola

Si, a meno che sia la ventola gusta la pasta termica e una pulita al dissipatore sono l'unica soluzione. Considera che nei portatili i dissipatori già sono piccoli, basta che un po' di polvere ostruisca il flusso d'aria ed è come non averli. Quindi si pulisci il dissipatore e cambia la pasta, sarà come nuovo. In caso contrario ventola
Ok allora provo e spero sia questo!
Grazie per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro