DOMANDA Ventola rgb 14, no argb

Pubblicità

aSnorlax

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Salve ragazzi, ho preso una ventola argb (Antec Prizm 140) per un amico, senza sapere che effettivamente la sua scheda madre (Msi b450m mortar) non avesse l'attacco argb 5v 3 pin.
Sapete se c'è un modo per farla funzionare, anche con controller esterni ma che si allacciano alla mobo tramite il classico rgb 12v 4 pin? Personalmente non sono riuscito a trovare soluzioni valide.
Oppure consigliate qualche alternativa decente sotto i 25 euro?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Update: ho restituito la ventola argb, in ricerca adesso di una ventola rgb 4pin da 140mm sotto i 30 euro, possibilmente ad anello. Avete consigli?

Ultima modifica:
Enermax tb rgb ha anche il controller oltre il controllo da mobo

Ma anche le raijintek iris rainbow
Rispondo adesso perché non avevo più ricontrollato poi: viste entrambe, la enermax ha il controllo 6 pin, non presente sulla mia mobo, la raijintek sembra invece controllabile soltanto tramite controller nonostante i 4 pin.

Alla fine ho optato per una Silverstone FW-142, non indirizzabile e pienamente compatibile con la mia mobo. L'effetto led è abbastanza soddisfacente, purtroppo però è abbastanza rumorosa e vibra non poco specialmente a bassa velocità.

La tb rgb ga varii modelli con varie uscite tra cui il normale 4 pin rgb

Se vuoi tenere la tua prova a prendere i gommini anti vibrqzione per ventole

La tb rgb ga varii modelli con varie uscite tra cui il normale 4 pin rgb

Se vuoi tenere la tua prova a prendere i gommini anti vibrqzione per ventole
Da quanto ho visto quel tipo di distinzione sembra essere disponibile solo per i modelli da 120mm.
In questi giorni inserisco i gommini anti vibrazione forniti con la Silverstone e vedo se la situazione migliora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro