DOMANDA Ventola regolabile ma led sempre al massimo.Si può?

Pubblicità

Marcolinopanzer

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Ciao ragazzi,ho comprato una di queste:

BitFenix Spectre LED: Amazon.it: Informatica

e ho visto che oltre ad avere il connettore 3 pin da inserire nella mobo (nel mio caso nel rheobus), ha un connettore 2 pin per controllare la luminosità dei led. Se quest'ultimo lo si lascia attaccato così come è, la luminosità dei led varierà a seconda della velocità della ventola. La domanda è: dove andrebbe attaccato il 2 pin per tenere i led sempre al massimo della luminosità e poter regolare la velocità della ventola? Ho visto su internet dei rheobus adatti allo scopo (che hanno attacchi sia 3 pin per la velocità, sia 2 pin per i led), ma dato che ho un NZXT Sentry 3 che ne è sprovvisto,come potrei fare? Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti.

AKASA Adattatore d'alimentazione molex verso 4 connettori 3 pin per ventola AK-CB-001:Amazon
Questo è un adattatore molex / 5 - 7 Volts, c'è anche la versione più classica 12 volt

Scannick,forse mi sono spiegato male,ma per regolare la velocità delle ventole ho già un rheobus,a me serve qualcosa per mantenere i led sempre al massimo anche con la ventola al 40%(per esempio). I led hanno un connettore 2 pin. Quello che tu mi hai consigliato è semplicemente un adattatore per collegare le ventole direttamente all'ali.O sbaglio?

Si, serve per le ventole ma ci puoi attaccare il cavetto del led, se prendi l'adattatore da 12 volt vanno sempre al Max (salvo che il tuo convertire non sia diverso, ma allora è meglio se posti una foto e magari dici il modello di ventole)

Si, serve per le ventole ma ci puoi attaccare il cavetto del led, se prendi l'adattatore da 12 volt vanno sempre al Max (salvo che il tuo convertire non sia diverso, ma allora è meglio se posti una foto e magari dici il modello di ventole)

Ah quindi dici di mettere il 2 pin dei led nell'attacco 3 pin? E c'entra? Sembra così piccolo il 2 pin. Comunque uno di quegli adattatori che mi hai linkato ce l'ho da qualche parte, appena lo trovo faccio come hai detto. Il modello di ventola che ho è una Bitfenix Spectre che ho linkato nel primo post.
Grazie di tutto :)

No, direi che stavamo per fare una c......a:
2) The 2 pin cable has an attached cable loop. This cable is to turn on/off your LED's at your convenience. Do not plug it into a power source as there will be an electrical short and will burn your fan and cables. You can also attach this loop to our Hydra Pro fan controller for on-the-fly LED on/off.

Non avevo visto il modello di ventole all'inizio, da come avevi fatto la domanda davo per scontato che le tue ventole prevedessero un'alimentazione separata per il led, invece il secondo connettore serve solo per accenderli e spegnerli

Ultima modifica:
No, direi che stavamo per fare una c......a:
2) The 2 pin cable has an attached cable loop. This cable is to turn on/off your LED's at your convenience. Do not plug it into a power source as there will be an electrical short and will burn your fan and cables. You can also attach this loop to our Hydra Pro fan controller for on-the-fly LED on/off.

Non avevo visto il modello di ventole all'inizio, da come avevi fatto la domanda davo per scontato che le tue ventole prevedessero un'alimentazione separata per il led, invece il secondo connettore serve solo per accenderli e spegnerli

Ah ok,quindi non si può fare niente eh? Vabbè ci ho provato. Conosci qualche ventola che faccia al caso mio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro