DOMANDA Ventola psu dentro il case?

Pubblicità

Gabri89

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
56
Buon pomeriggio!
Ho il psu montato con la ventola che aspira aria dentro il case, a quanto ho capito dovrebbe entrare in conflitto con le ventole della gpu e contendersi l'aria.
Girando il psu e mettendolo con la ventola che prende aria dal pavimento (c'è la griglia anti polvere) la gpu potrebbe avere beneficio lato temperature?
Il thermaltake paris 650w gold non so quando fa partire la ventola o se è sempre attiva, nel primo caso se parte dopo un certo vattaggio potrebbe generare calore in game ed essere assorbito dalla gpu?

Ultima modifica:
Meglio che la ventola aspiri aria da sotto il case.
Come Montare l'Alimentatore - Assemblare PC Online

Innanzitutto l'alimentatore prende aria dalla sua ventola superiore, buttandolsela dentro per raffreddarsi (lo capisci al volo anche mettendo la mano dietro vicino al cavo di alimentazione, senti aria calda fuoriuscire mentre la ventola è attiva) ed espellendola dalla griglia posteriore. La foto di @BaldosArts rende perfettamente l'idea

è meglio rendere il suo flusso d'aria indipendente da tutto il resto, altrimenti rischi che ripeschi la già calda aria sotto la scheda video, o che crei turbolenze o airflow strani.

non vedrai benefici per la scheda grafica in termini di temperature, ma è molto meglio posizionarlo come ti abbiamo detto

Oggi ho controllato se la ventola parte subito e si, anche con pc acceso ma senza usarlo gira,
Ora essendo l'alimentatore vicino alla gpu non vorrei che in game vada a togliere aria a quest'ultima...
Lo giro con la ventola in giù rialzando anche un po' il case, vediamo se ne beneficia la gpu lato temperature.
P.s. passata l'estate penso di cambiare case con uno molto più grande e con molte più ventole, ma soprattutto dove posso fare un cable management migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro