Ventola Ps3

Pubblicità

Smoker223

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
57
Salve, ho una ps3 fat che è stata riparata dopo un ylod con un reflow.
Dopo averla riassemblata la ps3 funge ma dopo 4 o 5 minuti anche se stà solamente nel menù la ventola inizia a girare al massimo.

Prima della riparazione non succedeva, la ventola partiva al massimo solamente d'estate e mentre ero in gioco.

Dipende dalla pasta termica o potrebbe essere qualcos'altro?
Provo a cambiarla?

Alcune volte le paste termiche hanno bisogno di un pò di tempo per stabilizzarsi e poter trasferire bene il calore. Comuque se continua a fare così devi in quelche modo provare ad accenderla e usarla in un luogo in cui c'è freddo o comuque una temperatura accettabile, se continua a girare al massimo forse la riparazione è stata fatta male.

hai fatto tu il reflow? oppure l'ha effettuato un laboratorio? Se trattasi di reflow casalingo, l'indiziato numero 1 è la pasta scadente o applicata male, quando smonti verifica il numero delle pale della ventola, sule fat esistono due serie la prima con 15 pale, la seconda più efficiente con 19, una volta aperta se hai quella a 15 varrebbe la pena cambiarla con quella a 19.

Il reflow lo ha fatto un mio amico con una stazionesaldante adatta, la ps3 (fat) l'ho disassemblata ed assemblata io.
Come pasta termica non ricordo bene quale ho usato ma era della cooler master a base di argento.

e allora nell'assemblaggio c'è qualcosa che non quadra , non è normale che in idle la ventola giri a manetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro