PROBLEMA Ventola processore (?) aumenta velocità e rallenta ripetutamente

Pubblicità

Henry90

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
55
Salve a tutti ragazzi,
posseggo un laptop Asus X53S e attualmente ho il seguente problema: sento la ventola laterale del computer che aumenta velocità improvvisamente e dopo 5/6 secondi rallenta improvvisamente.. è come se passasse dal minimo della velocità al massimo tutt'insieme e vice versa. Ho questo tipo di problema quando lavoro pesantemente sul pc. Ad esempio programmo su Unity3D oppure uso software di modellazione come Maya. Non sono un esperto di laptop purtroppo e non so neanche se dalla bocchetta laterale dei laptop si sente la ventola della cpu o della scheda grafica. Cosa mi consigliate di fare? se servono dei test elencatemeli e vi fornirò tutte le informazioni richieste il prima possibile. Grazie in anticipo!

Salve a tutti ragazzi,
posseggo un laptop Asus X53S e attualmente ho il seguente problema: sento la ventola laterale del computer che aumenta velocità improvvisamente e dopo 5/6 secondi rallenta improvvisamente.. è come se passasse dal minimo della velocità al massimo tutt'insieme e vice versa. Ho questo tipo di problema quando lavoro pesantemente sul pc. Ad esempio programmo su Unity3D oppure uso software di modellazione come Maya. Non sono un esperto di laptop purtroppo e non so neanche se dalla bocchetta laterale dei laptop si sente la ventola della cpu o della scheda grafica. Cosa mi consigliate di fare? se servono dei test elencatemeli e vi fornirò tutte le informazioni richieste il prima possibile. Grazie in anticipo!

penso sia normale.. si scalda e va a cercare di abbassare la teperatura aumentando la velocità delle ventole aumentando il rumore, poi raggiunto il target si abbassa....

è un pc vecchio? se si forse è da "rinfrescare"

edit: mi sa che quel pc ha una sola ventola... potresti "aiutarlo" comprando quei poggia pc con ventola

Ultima modifica: