ventola problematica

Pubblicità

AlCheno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, parto dal presupposto che non sono per niente un esperto di computer e quindi le mie domande ai vostri occhi potrebbero sembrare molto assurde e a volte scontate però preciso nuovamente che non me ne intendo e quindi cerco proprio qui risposta.
Ho un hp pavilion g6 da un anno circa (tenuto nei migliori dei modi) e da qualche mese ormai ho un problema con la ventola perchè sembra che giri più del dovuto come se se dovesse raffreddare il computer quasi in sovraccarico e questo accade anche normalmente senza sfruttare troppo il computer, ad esempio con solo la pagina di un browser aperta.
Ho provato a cercare tra le discussioni già aperte ma non ho trovato nulla quindi ne ho cominciata una io.
Da cosa potrebbe essere dovuta tutta questa rumorosità della ventola? Quale potrebbe essere una soluzione a questo problema?

La prima cosa che mi viene in mente è la polvere, riesci ad accedergli facilmente per dargli una pulita?

potrebbe essere un idea pulire con quei mini ventilatori usb dall'esterno, oppure bisoga pulirlo dall'interno?

- - - Updated - - -

La prima cosa che mi viene in mente è la polvere, riesci ad accedergli facilmente per dargli una pulita?
credo che se cerco in internet si trova come smontare un determinato modello di computer no?

l'ideale sarebbe una bomboletta di aria compressa, comunque aspetta pure qualche altro parere prima di smontarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro