PROBLEMA Ventola portatile rumorosa

Pubblicità

rif

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
Buona sera ragazzi,

Ho un portatile con la ventola rumorosa, purtroppo al momento non posso cimentarmi in una sostituzione. C'è modo di ridurre il rumore senza smontare il pc?

Che tipo di rumore? Tipo che tocca qualcosa o che gira troppo? Nell'ultimo caso l'unica cosa ti rimane da fare è sparare dell'aria compressa e sperare che sia solamente un accumulo eccessivo di polvere che da difficoltà al portatile a dissipare calore e quindi spara la ventolina al massimo

Buona sera ragazzi,

Ho un portatile con la ventola rumorosa, purtroppo al momento non posso cimentarmi in una sostituzione. C'è modo di ridurre il rumore senza smontare il pc?

Se si tratta di un rumore "meccanico", tipo le giranti che toccano il contenitore, credo che non ci sia alternativa allo "smontaggio" ;)

Se si tratta di un rumore "meccanico", tipo le giranti che toccano il contenitore, credo che non ci sia alternativa allo "smontaggio" ;)
Ah... se è un rumore meccanico allora sì, non hai alternative... pensavo facesse molto rumore causa le temperature elevate.

scusate per l'assenza.

Credo sia "meccanico" ma credo sia dovuto all'usura. Dunque qualche cuscinetto andato

Prova con dell'olio lubrificante, ad es. quello per macchine da cucire o per le armi, sotto l'adesivo dovrebbero esserci dei buchetti o puoi provare direttamente da dove escono i fili :sisi:
Addirittura smontandola vedrai l'alberello con la molletta di tenuta, lì potrai spruzzare dello Svitol in bomboletta spray ;)

Pubblicità
Pubblicità