Ventola per Carbide 200r?

Pubblicità

Moffus98

Utente Èlite
Reazioni
398
Punteggio
96
Salve ragazzi, dopo anni ho deciso di prendere una ventola aggiuntiva per il case, è un carbide 200r. Attualmente ho solo 2 ventole standard, una dietro e una davanti, ma vorrei metterne almeno un'altra o nella porzione superiore o lateralmente. Me ne consigliate qualcuna che non costi tanto? Possibilmente RGB ma non necessariamente

Ultima modifica:
Ok grazie. Scusa per la domanda che ti sto per fare, ma sono di una ignoranza mostruosa su queste cose dato che il pc non l'ho montato io: come faccio a montare la ventola, e soprattutto dove mi consigli di montarla, nel pannello superiore o laterale? Sto facendo questi cambiamenti perchè ho visto che con questo caldo il pc soffre molto, quindi a giorni cambierò il dissipatore della cpu con l'arctic freezer 34, e vorrei appunto mettere questa ventola opzionale. Cioè la ventola mi arriva direttamente con le viti, e come va montata? Cioè la ventola deve essere posizionata in modo tale da emettere aria giusto? E soprattutto qual'è lo slot sulla mobo a cui va attaccata? Scusami per le domande ma davvero non ne ho idea di come fare

va montata solitamente con l'etichetta rivolta verso l'interno del case nel caso che la monti sul top o sul lato.
Con etichetta all'esterno in caso che la monti dietro.
Va collegata laddove c'è scritto fun1/2/n sulla mobo.

va montata solitamente con l'etichetta rivolta verso l'interno del case nel caso che la monti sul top o sul lato.
Con etichetta all'esterno in caso che la monti dietro.
Va collegata laddove c'è scritto fun1/2/n sulla mobo.
Ok, grazie. Dove mi consigli di montarla? Sul lato superiore per raffreddare ancora di più la cpu o lateralmente per raffreddare la gpu?

Ultima modifica:
Ciao, vedo che la tua scheda madre ha soltanto 2 fan header, ciò significa che entrambi potrebbero già essere occupati dalle ventole che monti. Sicuramente uno è occupato dal dissipatore della cpu (questo connettore della scheda madre si chiama cpu_fan), mentre l'altro potrebbe essere occupato dall'altra ventola.

Ti conviene fare cosi: apri il case dallo sportello laterale e controlla che almeno un fan_header della scheda sia libero. In alternativa, se non lo fosse, devi acquistare uno splitter PWM. Su Amazon c'è pieno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro