Ventola notebook rumorosa all'avvio sempre di più

Pubblicità

FRA_SIM

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti come da titolo la mia ventola da qualche tempo fa un fastidioso rumore all'avvio, uno stridulo come se grattasse.
Il problema sta andando sempre a peggiorare all'inizio non lo faceva proprio, poi dopo un pò lo faceva all'avvio e si fermava subito, adesso lo fa all'avvio ma dura molto di più, pensate che avvolte non si arresta proprio e devo riavviare, poi al riavvio dopo un minutino o due non lo fa più torna silenziiosa.
Che problema può essere? E come posso risolvere?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.

In questi casi si deve provvedere alla sostituzione.

Puoi comunque prima provare a pulirla dalla polvere con un pennellino.

Ma la ventola va bene perchè quando si rimette in moto dopo se si alza la temperatura non fa più quel rumore strano.

Se non hai mai aperto quel portatile, avrà le ventole intasate di polvere, e logicamente fanno fatica a girare. Prima di sostituire, pensa a pulire.

Se non hai mai aperto quel portatile, avrà le ventole intasate di polvere, e logicamente fanno fatica a girare. Prima di sostituire, pensa a pulire.
Quindi il problema potrebbe essere la polvere nella ventola?
Il problema è che è ancora in garanzia per un altro mese quasi, quindi se lo aprirei cesserebbe la garanzia vero?
E non mi va neanche di mandarlo in garanzia sia perchè non l'ho comprato nella mia città e poi chissà quanto tempo ci vorrebbe...per un problema che poi credo si potrebbe risolvere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro