Ventola Notebook gira piano...

Pubblicità

Sam93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, spero che abbia selezionato la giusta sezione. Ho un problema con un Notebook ASUS usato. Mentre lo uso normalmente la ventola gira piano, ho forse è completamente ferma, dico questo perché con un uso a dir poco, poco inteso la temperatura della CPU arriva a 62 gradi, anche se per esempio apro un l'app foto di Windows 8, se guardo subito la temperatura della CPU è a 60 gradi e poi scende, TRalasciando il caldo, succede anche di notte quando nella mia stanza ci sono 23 gradi circa. Ho pulito la ventola e sostituito la pasta termica, ma non ho risolto il problema, ho sollevato il pc e tolto il comerchio dell'hard disk ma non cambia la situazione... Ma ho notato una cosa, appena entro nel BIOS la ventola parte, o meglio gira velocemente buttando fuori tutta l'aria calda! Ma appena avvio Windows ed inserisco la password pian piano gira sempre più piano ed ad un certo punto sembra che si fermi, anche se scaricando SpeedFan dice che girà a 1730RPM. Le temperature sono alte e come! Ho voluto fare una prova con un altro portatile, senza sollevarlo ne niente l'ho messo un po' sotto carico e la ventola si sentiva e come inoltre la temperatura della CPU non superava i 52 gradi, ma 52 gradi li raggiungeva quando andava in uso intenso! Ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali del BIOS ma non cambia nulla! Cosa devo fare? qual'è il problema? Purtroppo questo pc non l'ho comprato nuovo, dopo due anni di vità è passato a me ed il precedente proprietario l'ho trattava male, almeno una volta gli è caduto anche a terra!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro