Ventola notebook Asus m1603q si accende in continuazione

Pubblicità

simonegaito

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buonasera a tutti del forum .ho un notebook Asus M1603q
La ventola si accende in continuazione ed è rumorosa
Ho aperto il notebook e polvere non c'è questo difetto lo fa da appena ho comprato 2 anni fa il notebook. Ha un processore Ryzen 5600H
Senza fare nulla solo aprendo chrome e visualizzando una pagina internet niente altro aperto sale la temperatura della CPU a 85 gradi. Con my Asus ho visto che la cpu è al 12%- 20% la temperatura alta. La ram usata è al 60% e la ventola gira a 2200 .si accende e spegne la ventola di continuo. Grazie

Buonasera a tutti del forum .ho un notebook Asus M1603q
La ventola si accende in continuazione ed è rumorosa
Ho aperto il notebook e polvere non c'è questo difetto lo fa da appena ho comprato 2 anni fa il notebook. Ha un processore Ryzen 5600H
Senza fare nulla solo aprendo chrome e visualizzando una pagina internet niente altro aperto sale la temperatura della CPU a 85 gradi. Con my Asus ho visto che la cpu è al 12%- 20% la temperatura alta. La ram usata è al 60% e la ventola gira a 2200 .si accende e spegne la ventola di continuo. Grazie
Apri il task manager e vedi se c'è qualche processo che sta succhiando tutte queste risorse

Apri qualche gioco/stress test anche leggero e vedi se la temperatura diventa improponibile(sopra i 95). Oppure monitora durante l'uso normale, se sta sopra gli 80 anche lì io direi che il sistema di dissipazione ha qualche problematica rilevante. Da quanto lo hai?

Apri qualche gioco/stress test anche leggero e vedi se la temperatura diventa improponibile(sopra i 95). Oppure monitora durante l'uso normale, se sta sopra gli 80 anche lì io direi che il sistema di dissipazione ha qualche problematica rilevante. Da quanto lo hai?
Si giusto, è sicuramente un problema di dissipazione se hai già pulito le ventole e non hai trovato niente.

il notebook da 2 anni di vita e ha sempre fatto cosi solo che apro chrome e navigo arriva a 80 85 gradi la temperatura
mica dovrei sostituire la pasta termica?

Potrebbe essere...mi sembra proprio spropositato. È vero che i portatili tendono a scaldare di più, ma così no...se sei pratico prova a dare un'occhiata al dissipatore e alla ventola, anche le prese d'aria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro