DOMANDA Ventola Noctua

Pubblicità

Aioria

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Salve, volevo un consiglio da voi che siete decisamente più esperti di me u.u
Devo comprare una ventola per il mio pc, vorrei optare per le noctua visto che da quanto ho visto e sentito in giro non ce ne sono di migliori che associano silenziosità e efficacia di raffreddamento, perciò vi chiedo gentilmente quale potrebbe essere la ventola noctua migliore (appunto la più silenziosa ed efficacie) per il mio setup:

Case: Phanteks Enthoo Evolv Micro-atx
Mobo: Msi Z170m Mortar
Ram: G.Skill Trident Z 3000Mhz CL14

Le ventole frontale e posteriore per ora lascio quelle base che mi danno col case, perciò mi servirebbe giusto una bella noctua in emissione da mettere sul top, consigli?

Delle noctua ci son vari modelli

Le noctua color marrone :)

Oppure le industrial chroma o le redux guarda su sito noctua quali fra questi ti orienteresti come modelli

Hummmm beh diciamo che mi interessa di più l'efficacia e silenziosità, però se queste altre 2 tipologie non incidono su queste preferirei le industrial,

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Molto interessante *ç* però scusa se ti rompo eh ma non riesco a capire la differenza (per farti un esempio) tra la noctua

NF-A14 Industrial PPC-2000 PWM
e
NF-A14 Industrial PPC-2000 IP67 PWM

In ogni caso se scegliessi la prima da mettere in estrazione sul top del mio case andrebbe bene secondo te? senza "rompere" alla mobo o altro?

La ip67 ha certificazione polvere e acqua non le conosco nello specifico comunque come qualità son sempre al top

Van bene direi di sì sentiamo parere anche di @pribolo :)

La ip67 ha certificazione polvere e acqua non le conosco nello specifico comunque come qualità son sempre al top

Van bene direi di sì sentiamo parere anche di @pribolo :)

ah allora forse è meglio quella con certificazione antipolvere u.u comunque nel mentre che attendiamo il parere di pribolo mi permetto di farti un'altra domanda, dovrei prendere anche un dissipatore per la cpu, avresti qualcosa da consigliare di silenzioso ed efficace? (non sono per niente pratico di ventole e dissipatori, ma il dissipatore ha comunque tutto quell'aggeggio dietro con i tubi di rame ecc no? >_>)

Si puoi vedere il top noctua nh d15 o il cryorig r1 o il Be Quiet dark rock pro 3 o il Thermalrigh le gran macho su processori da overclock, da verificare altezza case interna per verificare se ci entra

hum....credo che per il mio case sia un po' grande, anche se devo ammettere che non so come calcolarlo, secondo te posso lasciare il dissipatore stock e magari mettergliene più avanti un aio? è un i5-6600 box e pc esclusivamente per uso gaming, no oc

Ah vabbè per quello puoi anche tenere lo stock, però ovviamente uno a torre è più performante a livello dissipativo

Massimo massimo 25/30€

Rajintek themis alto 92mm
Rajintek ereboss
Cooler Master T4 o 212evo
Cryorig H5/H7

Altezza verifica specifiche case che hai, voce "altezza cooler"

Un AIO su un 6600 è sprecato, si usano solo per processori k da overclock

The CPU air cooler can be 192mm in height, the gap behind the motherboard tray is 24mm deep, and we even are informed that 68mm of fans and radiator will easily fit above the motherboard.

Ma non capisco se la noctua nh d15 ci entri xD
Comunque so che l'aio è sprecato ma era giusto per andare sul sicuro visto anche che si tratta di un micro tower e non ha ventole laterali o sul fondo (a proposito di questo, sai in quale sezione posso chiedere se si possa cambiare un pannello laterale del mio case con uno con ventola?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro