Ventola Noctua?

Pubblicità

G3G

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
50
Ciao a tutti a fine mese cambierei case e pensavo al masterbox 5.ora il modello che prendersi se la mia scelta sara confermata non ha ventola frontale quindi me ne servirebbe 1 da 140 mm. La prenderei su amazon ed avevo pensato alle noctua ed ho identificato 2 modelli:
Noctua NF a14 pwm
O
Noctua NF a14 flex
Le collegherei direttamente alla mobo ma non ho ben capito se la flex a 3 pin posso poi settarla dal BIOS della mia asrock h77 pro 4 .quale delle due e più adatta per essere messa nel frontale in immissione?se ci sono modelli migliori ditemi pure la mia era pura curiosità nel provare questa marca.grazie

le noctua sono le migliori ormai da molto tempo ti consiglio le pwm che in base alla temperatura che ha il pc girano in maniera differente e creando il rumore meno possibile sempre che sulla mobo hai presenti sistem fan a 4 pin

le noctua sono le migliori ormai da molto tempo ti consiglio le pwm che in base alla temperatura che ha il pc girano in maniera differente e creando il rumore meno possibile sempre che sulla mobo hai presenti sistem fan a 4 pin

Scusa oktane, non ho mai capito a che servano le ventole a 4 pin. A parte metterle sul dissi della cpu.
Per il case, anche quelle da 3 pin vengono regolate dalla MB, in base alla temp.
Sbaglio?

Quindi per il case quale delle 2? Non ho ben capito...a me basterebbe regolare dalla mobo senza passare da cavetti 5 7 12v. Chiaro che se entrambe per portata etc vanno bene prendo direttamente quella a 4 pin

si quelle a tre ventole vendono anche esse regolate dalla mobo ma
Le ventole che hanno 3 pin possono solo essere controllate solo in tensione.
Le ventole che hanno 4 pin, pwm, possono essere controllate sia in tensione che in pwm.

Cosa cambia? Generalmente se controllate in pwm il range con cui varia la velocità è maggiore.
(Ad esempio una stessa ventola controllata in tensione va da 1000 a 1500, in pwm da 600 a 1500)

Ho preso la pwm vediamo un po quando arriva...dubito di trovarmi male venendo da ventole economiche .grazie oktane

Pubblicità
Pubblicità
Indietro