ventola LED che lampeggia!?

Pubblicità

Daniele94bb

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
36
Ragazzi, ho notato poco fa che la ventola LED superiore collegata al sysfan lampeggia di tanto in tanto, è fastidioso, è come se si stesse fulminando una lampadina, è una delle quattro angolari, le altre non lo fanno, ora provo a controllare se è tutto collegato per il meglio, me ne sono accorto mentre facevo la scansione con l'antivirus.

Quale può essere la causa, fino a 1 ora fa non lo faceva, può centrare qualcosa che questa sera è saltata la corrente con il pc acceso e le ventole in questione sono di base con il case Zalman z11 NEO? Lampeggia solo una lampadina quindi non penso sia un problema del pc, spero.

Ho provato anche ad invertire il collegamento delle ventola al Sysfan, quella superiore era nel sysfan3 e quello posteriore nel sysfan1, ho invertito il collegamento e per 15/20 min sembrava tutto risolto, non ha lampeggiato nemmeno una volta, poi dopo un po' ha ripreso, ho letto che potrebbe essere un problema di alimentazione, il psu in questione è nuovo di zecca, è un EVGA SUPERNOVA 550W modulare, ho anche fatto il calcolo del dispendio in Watt di ogni singolo componente compreso le ventole e rientra perfettamente, mi sembra tutto molto strano perché i primi giorni non ho notato questo problema, è da mercoledì sera il giorno dell'assemblaggio che questo non accadeva, poi ieri sera è saltata la corrente mentre ero via con il computer acceso, infatti il problema si è presentato ieri sera nell'ora tarda, che può essere? Spero si sia semplicemente danneggiata la ventola o un led, anche perché invertendo l'attacco il problema persiste, vi linko il video così potete capire meglio:

p.s. ho un altra ventola anteriore da 120mm simile a quella del problema però con attacco molex collegata direttamente al PSU e non da nessun problema. Sembra funzionare tutto alla perfezione, la ventola in questione gira perfettamente se non fosse per un led di 4 che fa i capricci e ogni tanto lampeggia, è fastidioso.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro